zLello95 ha scritto:
Certo, leggevo peró che in linea di massima si consiglia di tenerlo col catalizzatore finché non si rimappa per evitare vuoti in erogazione e rimuoverlo una volta sistemata la centralina, poi lo si dovrebbe mettere su ogni volta che c'é da fare la revisione... anche perché credo che non sia una cosa verificabile nel caso di un tradizionale controllo la storia delle emissioni (o no? ad ogni modo terrei sicuramente il cat almeno all'inizio)
Il Mivv GP Pro é bello sporgente peró, ha i raccordi che arrivano fino a dietro non si fermano sotto la pancia.. poi vorrei chiedere un'altra cosa... ma lo scoppiettio in rilascio é determinato dal tipo di scarico? perché nei vari video che ho visto il Mivv ne faceva parecchi.
PS. il leo vince ha una """""pancia""""" strana poco prima del silenziatore, mi chiedevo a cosa servisse! Ho visto anche lo zard ma esteticamente non mi fa impazzire
Se scatalizzi è bene rimappare magari mettendo anche un filtro dell'aria sportivo che fa passare più aria.
La storia di mettere e togliere il catalizzatore alla bisogna non è così scontata. Il catalizzatore raramente è estraibile. Se fai conto di scatalizzare è meglio che tieni l'originale fino a quando sei pronto e poi prendi uno scarico senza catalizzatore, un filtro aperto e fai adeguare la mappatura.
Gli scoppiettii posso essere causa di vari fattori, uno su tutti scatalizzare senza adeguare la mappa. Il flusso non essendo ottimale genera questi scoppiettii. L'altra causa è la valvola allo scarico per cui in rilascio a un determinato numero di giri e pelando il gas la valvola rimane parzialmente aperta e si sentono gli scoppiettii. Pensa che il Monster 1100 li fa da originale...