CBR_125R ha scritto:
Capisco il tuo discorso, ma anche parlando delle RS 250: ne vedo in vendita a prezzi folli, ma molte rimangono li mesi e mesi, a che prezzi verranno poi vendute?
Perchè se si chiedono certe cifre le moto devono essere perfette in quanto non verranno acquistate da sbarbati ma da 30/40enni che all'epoca "La sognavo ma non me la potevo permettere", oppure da persone in crisi di mezza età, un 16 enne squattrinato frega ben poco che il mezzo sia da esposizione.
Oppure un RS 125 può interessare a chi ha voglia di metterci le mani e sporcarsi d'olio, quanti ragazzini hanno questa voglia?
Tante moto, come quella in oggetto, parere personale, vengono sopravvalutate così come le 600 jap di 10 anni o più.
Ma non è questo il topic, ripeto che vista la spesa per ripristinarla la terrei per i ricambi oppure la venderei a 750€ e mi terrei i soldi dell'assicurazione, questo se il lavoro di ripristino venisse fatto fare da terzi, se la si prende come una cosa per passarsi il tempo, di nuovo, alzo le mani ma per un 125cc non ci starei a perdere il sonno. Poi se parliamo di una qualche versione limitata potrebbe essere ancora diverso il discorso, ma siamo onesti...
Quando mi è arrivato l'assegno ho fatto sistemare la moto, è stata ferma dal meccanico più di un mese causa covid..
Poi non penso sia stata rispettata la legge perchè il perito quando mi ha chiamato ha detto che il valore della mia moto l'ha vista su moto.it, quindi come fai a sapere il valore di una moto guardando il primo annuncio??
Poi come potevo tenerla come pezzi di ricambio? Sapessi tutti i soldi spesi per l'elaborazione del motore e soprattutto per la ciclistica, anzi in questo periodo se trovassi un motore ad esempio il Rotax 257 o un motore simile visto che è monocilindrico e gli attacchi al telaio sono praticamente uguali lo cambierei senza problemi..Visto che per la ciclistica sono al TOP.. Sarebbe il salto di qualità hahaha anche perchè la uso in strada, tra le montagne come il Passo del Cerreto non al Mugello
E fidati, in montagna la CBR 500r o comunque tutti i 500 restano dietro ad annusare il profumo del 2T, con i 600 devo scannare proprio il motore ad esempio 15mila giri
E visto che all anno faccio sui 50000 km il 2T lo revisiono completamente io senza troppi soldi..
Anche perchè lavoro in un azienda di ricambi per moto e qualcosa riesco a risparmiare e posso vedere i prezzi dei ricambi per il 4T
Con il 4T non so se risparmierei forse risparmio i soldi dell'olio per la miscela hahha
maycol ha scritto:
il mio k 4t nn consuma poi così poco...
a parte il consumo benzina mettici tranquillamente 350 per il pistone con manodopera guarnizioni olio tutto insomma. poi calcola che 60 ore in un anno vuole dire che dopo circa un anno e mezzo c'è la biella e lì partono tra 400 e 500 euro (io ho speso così) poi potrebbero esserci le valvole che anche loro di solito intorno a quelle ore iniziano ad essere usurate, catena di distribuzione poi mettici eventuali imprevisti che su un 4t possono capitare. secondo me costa più di un 2t. l'olio considera che se ci metti un olio tra i migliro sono 15-20 euro lo cambi ogni 6-8 ore vuol dire cambiarlo circa 8 volte all'anno...
secondo me costa di pi del 2t, o perlomeno le mie tasche hanno avuto un grosso crollo quando dal 125 exc sono passato all'sxf
Comunque grazie a tutti per avermi risposto