djmirco ha scritto:
Ciao Mareblu in primis grazie mille della risposta, apprezzatissima.
Economicamente parlando io venderei quello dell'anno scorso e recuperato parte dei soldi valuterei il medley.
Parlando dell'applicazione si e no mi interessa, anche se non capisco una cosa, se l'applicazione comunica l'ultima posizione dello scooter o se apro l'app vedo sempre dove è. bho... per fare ciò dovrebbe avere una scheda sim lo scooter ma non mi risulta, quindi mi sa a livello di utilità è quasi fine a se stessa. Ovviamente pensiero personale.
Però riguardo alla differenza tra S e non, vedo che ci sono circa 3cavalli di differenza, non poco per chi abita in zone collinari, o sbaglio?
Riguardo alla pedana non piatta, guarda non saprei mai avuto uno scooter come il medley, suppongo tu mi dica questo per quando si fa commissioni/spesa/casse d'acqua etc, giusto? o altri motivi da me sconosciuti?
Ehm per la ciclistica non saprei sembra più manegevole, ruota posteriore più larga, curve insomma da gionocchino a terra (magari) - PER DIRE. (però questo forse è più da gusto personale)
Purtroppo sono sfortunato non ho possibilità del test drive, il mio concessionario non lo fa e non ne ho altri nelle vicinanze, per questo sono qui, cercando di trovare la soluzione migliore, se rimanere con l'sh 2019 o passare al medley 2020 (s o non).
Purtroppo non posso valutare il nuovo sh 2020 perchè poco mi aggrada ed essendo l'unico euro 5 125 del mio concessionario, evito di metterci il pensiero anche se ciò comporta in un futuro una svalutazione più rapida.
Cerco di risponderti con ordine.
Premesso che, come ho scritto nel primo mio intervento nulla ti vieta di fare il passaggio, considera che qualunque mezzo subisce, in proporzione, il grosso della svalutazione nel primo anno di vita, per cui tienine conto quando pensi di vendere il tuo Sh.
Sui 3 cavalli di differenza tra il modello normale ed il modello S, non mi risulta assolutamente, visto che il motore è il medesimo. Forse tu hai guardato il modello 150. Comunque, se tu hai trovato qualche sito che riporta questa differenza di cavalli, fammelo notare perchè a me proprio non risulta.
Circa il tunnel centrale personalmente lo ritengo un'inutile scomodità su uno scooter di piccola cilindrata, ma ognuno è libero di pensarla diversamente.
Sul discorso che non puoi provare il Medley, purtroppo è una pessima abitudine che hanno molti concessionari. Io, per abitudine, senza provare non compro nulla. Così ho sempre fatto e così continuerò a fare.
Sulla prossima uscita del modello Euro 5, vedo che hai già focalizzato i rischi che esso comporta. Anche perchè dovrebbe uscire proprio nel 2021