TomGas89 ha scritto:
Salve a tutti,
sono un fiero possessore da ormai 5 anni di una Suzuki GSR 600 (che è stata anche la mia prima moto). Mi sono subito trovato piuttosto bene nonostante la discreta potenza da gestire. E' un mezzo molto versatile con cui mi sono divertito in compagnia di diversi amici con le supersportive. Da un po' di tempo però sento la necessità di qualcosa di più tranquillo e versatile... saranno i 30 anni.. sarà la mia ragazza che rompe per la scomodità della moto, ma credo sia arrivata ora di cambiare.
Sul momento avevo pensato anche ad una Guzzi V7 stone... ma affascina il marchio italiano e lo stile unico, però mi fanno paura i 50 cv circa del motore... ho paura di rimanere molto deluso passando da una 4 cilindri giapponese con una centinaio di cavalli ad un bicilindrico di Mandello con la metà della potenza. Non vorrei pentirmene terribilmente. Ho pensato allora a qualche via di mezzo tipo una media da turismo veloce come potrebbe essere una tracer 700 o una versis 650.... forse potrebbe essere quello che cerco. Potrei farci giri tirati in solitaria... qualche scampagnata con gli amici e pure qualche giro a breve-medie raggio con la ragazza in discreta comodità.
Vorrei qualche parere da chi ha più esperienza o da chi comunque ci è già passato. Specifico che non sono un fanatico della guida sportiva e dei millemila cavalli, ma ogni tanto qualche tirata mi piace darla, dove il rischio è minimo e senza pericolo per gli altri. Grazie.
Ciao, io sono passato dai 108 cv del vfr vtec ai 67 scarsi della mia attuale Harley 1200. Sinceramente a parte il trauma la prima volta che ho preso l'autostrada (abituato al tiro del vfr) poi ho imparato a guidare di "coppia" e mi è piaciuto. La v7 non l'ho provata, ma tieni presente che per quanto abbastanza comode per i passeggeri non sono paragonabili alle moto da turismo, considerando anche che il gsr 600 non è manco male come comfort rispetto alle naked moderne. Perché non valuti la nuova guzzi v85 TT? è sullo stesso segmento di versys e tracer, meno sportiva ma capace di divertire fra le curve e all'occorrenza di affrontare una strada bianca senza troppi patemi e sicuramente adatta al turismo anche in coppia