GioAsc ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un paio di anni sono riuscito a riaccendere al mio vecchio account e avrei subito un consiglio da chiedervi!
Ho usato per anni un 50ino, fatta la patente A3 a 20 anni ho usato per un po' la 883R di mio papà, poi causa trasloco e altre cose non ho più usato la sua moto per almeno un anno/un anno e mezzo.
Essendo tornato a casa, finita questa quarantena, vorrei ricominciare ad usare la moto, però vorrei prenderne una mia, dato che la HD non è il mio genere diciamo.
A me piacciono molto le super sportive però so già che non sarebbe una buona idea acquistarne subito una. Stavo quindi pensando di andare sul mercato dell'usato e cercarne una più tranquilla, non troppo vecchia e soprattutto che mi piaccia.
La terrei un po' di anni e poi, nel caso fossi ancora propenso, fare il salto verso le supersport.
Guardando in giro avevo visto la KTM RC 390 (relativamente nuovo come modello), MT-03 (il 660cc), Monster 696 (dal 2009/2010 in su) o magari tipo il CBF500.
Ah non vi ho detto che sono 1,61m, quindi starei su qualcosa non troppo alto da terra (per farvi capire l'HD di mio padre, che abbiamo anche leggermente abbassato, è comodissima per la mia statura
)
Grazie mille a tutti!
Ciao e bentornato!!!
La 883r è una gran bella moto, ma se non è il tuo genere c'è poco da fare!
Io posso solo darti un consiglio visto la mia esperienza avendo avuto la Yamaha MT-03.
E' parecchio scorbutica, nel senso che se vuoi stare a bassi regimi, strattona parecchio (essendo un 660 monocilindrico). ricordo ancora le discese da alcuni tornanti tranquillissimi, niente di impegnativo.. ma erano un inferno, non ti dico con il passeggero poi
Sicuramente hai una ripresa incredibile, ma agli alti non puoi pretendere chissà cosa.
Sta di fatto che io l'ho venduta dopo circa 3 mesi proprio perché non mi ci trovavo per niente, per poi passare ad una 4 cilindri (Kawa z750) ed è tutta un'altra esperienza di guida.
Se vuoi girare tranquillo il 4 cilindri risulta fluido ai bassi, ma se vuoi tirare agli alti hai da divertirti oltre i 7000 giri