Inviato: 3 Apr 2020 19:50 Oggetto: Come funzionano le telecamere dei semafori?
Buonasera.
Un mese fa ho fatto una cosa GRAVISSIMA per cui la sera non dormo. Tornando a casa la sera tardi, ho preso una strada contromano. Ero in via sammartini (milano) e ho svoltato a sinistra in via lunigiana (il sottopasso che porta in viale brianza). Questo sottopasso ha due carreggiate e da fuori non sono segnalate. La stanchezza mi ha portato a prendere la carreggiata sinistra, quindi quella contromano. [url]4 Via Giovanni Battista Sammartini
Link a pagina di Maps.app.goo.gl questa è una vosuale da google maps.
In questo angolo, c'è una telecamera semaforica, (io sono passata col verde, quondi svoltando a sinistra sono passata davanti al semaforo rosso dotato di telecamera). Vorrei sapere se è possibole che questa mi abbia scattato una foto, o vista l'angolazione e il senso sbagliato sono riuscita a farla franca.
Comunque sono stata fortunatissima, se prendevo quel sottopasso di giorno, avrei sicuramente fatto del male a qualcuno
Ciao, il link che hai inserito non riesco ad aprirlo, però conosco la zona e ho recuperato, con StreetView, l'immagine dell'incrocio a cui ti riferisci.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Arrivando da via Sammartini avresti dovuto superare la prima carreggiata di uscita dal sottopasso per poi girare a sinistra, infilarti nel tunnel in direzione via Brianza, giusto? La corsia giusta da prendere è indicata dai cartelli direzionali, Quelli azzurri ( e uno verde) che si vedono all'ingresso del tunnel. Poichè in Italia si guida a destra, va da se che la corsia da prendere sia quella e non la prima.
Si, sei stata molto più che fortunata, anche perchè in una strada trafficata come quella ti è andata bene che non hai fatto un frontale. Ma lo hai percorso tutto fino in fondo o sei tornata indietro appena accorta dello sbaglio? Se lo hai percorso tutto non hai incontrato nessuno che sopraggiungeva? (in questo caso avresti avuto una fortuna incredibile, attenta che certi jolly non si pescano 2 volte).
Sul fatto di dirti se la telecamera ti possa aver ripreso, non so risponderti.
Se non dovesse passare qualcuno che ne sa più di me, comunque hai ancora da patire 60 giorni circa, se dopo 90 giorni non ti è ancora stato notificato nulla, sei a posto.
Inviato: 4 Apr 2020 9:06 Oggetto: Re: Come funzionano le telecamere dei semafori?
Mrsanonima ha scritto:
Vorrei sapere se è possibole che questa mi abbia scattato una foto
certo che potrebbe, le telecamere del rosso riprendono l'intero incrocio da varie angolazioni, e quando rilevano anomalie mandano le immagini ai vigili che le studiano e decidono che fare... anni fa sono stato multato con le telecamere di un incrocio perchè ero passato col verde, ma attraversandolo ho fatto un sorpasso invadendo leggermente l'altra corsia... tutto dipende da come è stato architettato il sistema... troppe variabili, l'unica è aspettare e vedere che succede. Tanto cosa faresti altrimenti?
Non ho trovato nessuno perchè (fortunatamente)erano le 2 di notte, visto che quella sera avevo lavorato piú del solito.
Da quel giorno non ho ancora guidato e ho aspettato che passero i 90giorni.
Poi ho sentito che per la storia del coronavirus hanno sospeso pure la scadenza di questi 90giorni. E lí mi ha assalito il panico e ho deciso di "confessare" su un forum per capire meglio (e possibiomente per calmarmi)
Esatto.
Le cazzate si fanno.. e si pagano.
Io il mese scorso ho preso i miei bei 180 € e 3 punti per essere andato a 72 su strada a 50... in campagna... su tratto dritto... di solito non c'è nessuno...e vabbè. Devo stare più accorto.
Purtroppo si fanno queste cazzate e si pagano.
L'ansia non serve a nulla.
Diverso è se dicessi che andavi a 180 in città..... allora ti dico.. espatria.
Ah no... non puoi in questo momento
KIMO
Celebrità
Ranking: 8507
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi