BluArgento ha scritto:
Per crazymiky81.
Innanzitutto complimenti per le 2 bmw, io da poco ho il k1200gt e mi trovo benissimo a parte un imprevisto che mi ha lasciato a piedi.
Al dunque.
A mio avviso è necessario trovare il modo per scoraggiare certi comportamenti assurdi che hanno alcuni automobilisti, in genere alla guida di auto come audi, volkswagen, o volvo. E vado a spiegarmi:
questa primavera, al ritorno da un viaggio in corsica (in moto, k1100 lt) io e mia moglie e moto carica, stiamo percorrendo la Firenze Bologna, nel tratto in salita, sono in corsia di sorpasso, in curva, su un viadotto che ha tutte quelle belle giunture in metallo (molto peggio la E45) dove ogni tanto la ruota dietro perde il grip anche a prudente velocità. A metà del camion (uno dei centomila) che sto superando, dallo specchietto mi accorgo di avere un audi attaccata al c..o (passami il termine che mi sembra molto indicato) che lampeggia a non finire e poi suona e risuona. Non ha tempo di aspettare, sono in sorpasso dove c...o devo andare? Non sono un neo patentato, guido moto da una vita e non sono certo quello che sta in mezzo e che intralcia. E' lui, quello che ho dietro, che va sparato come se fosse in circuito. Appena finito il sorpasso mi sposto, accelerata dell'audi turbo diesel con "bella" fumatona nera.
Non è finita, altro camion che va piano, inizio altro sorpasso in curva, non ho alternative perchè tratti rettilinei su quella autostrada non ce ne sono.
Medesima situazione di prima con altro automobilista, che oltretutto, mentre ti sta superando ti gesticola con le dita della mano!
Sono una persona paziente ma prima o poi succederà di discutere con gente come questa.
Al momento l'unica speranza che ho è che finiscano in fretta i lavori dell'alta velocità e che i treni siano puntuali sperando che tolgano dalle strade certa gente.
Telecamere? Comunicazioni sui display? Autovelox? Più cartelli? Più presenza di pattuglie?
Cosa prevede il codice della strada?
Grazie per una tua opinione in merito.
Puoi sempre rallentare e fargli vedere come si fa' un vero sorpasso lento