Betone126 ha scritto:
Figata la cagiva super city, e gran motore... La aveva il mio meccanico ahahah. Grazie comunque per il commento molto chiaro, sono più tranquillo ora. Mi sorge un dubbio relativo ai cerchi dell'xt con pneumatico tubeless... Per un uso prevalentemente urbano è consigliato? E in caso di foratura quanti chilometri consente prima di sgonfiarsi fino ad essere inutilizzabile? È possibile ripararlo sul posto? Chiedo scusa per queste domande un po' scontate ma sono ferrato più sui dati tecnici delle moto che sugli aspetti pratici finora... Inoltre secondo voi, considerando l'acquisto ormai rimandato all'anno prossimo,si potrebbero strappare prezzi migliori data l'eventuale crisi della filiera motociclistica? Chiedo perché confrontando il mercato dell'usato post 2008 ho notato una diminuzione significativa dei prezzi che si è riassorbita solo dopo svariati anni. Grazie in anticipo per le risposte tecniche e per quelle più "ipotetiche"
La SuperCity aveva sì un bel motore, ma io l'ho presa che aveva già qualche bell'anno sul groppone (il mio 125 fu una Husqvarna WRE 125 2004 che mi prese nuova mio papà. Ci feci di tutto e di più. La cambiai per un WR250, sempre 2t. La ricordo ancora con gli occhi a cuore). La SuperCity, vecchiotta, ma sfiziosa, mi diede pari soddisfazioni e grane.
Allora, lo pneumatico tubeless è decisamente meglio alla camera d'aria sotto a quell'aspetto. Sì, si può riparare sul posto ma, come per il tempo di sgonfiaggio, dipende da come lo danneggi. Non capita comunque così di frequente di bucare una gomma.
Per i prezzi, nessuno ha la sfera di cristallo. Prevedibilmente i concessionari avranno subito inflessioni decisamente negative perchè è stato saltato il classico "inizio stagione" con l'assalto dei newcomers per accapparsi una moto, quindi sul nuovo presumo ci saranno prezzi moooooolto interessanti in queste settimane che ancora non è tutto aperto e credo si comprerà decisamente bene intorno a novembre dicembre (già di solito il periodo migliore per comprare).
Sull'usato dipende molto. Ci sarà purtroppo chi a causa del periodo avrà bisogno di vendere e in quel caso non mi sentirei di tirar giù il prezzo sinceramente, ma le quotazioni dell'usato bisognerà vedere un secondo che succede. Probabilmente andranno un filo in ribasso, ma non è la stagione giusta per 'fare l'affare'.