16143582
Inviato: 19 Mar 2020 9:47
Oggetto: Consiglio: acquisto o reimmatricolazione moto in Spagna?
Ciao a tutti, entro qualche mese mi trasferirò (definitivamente) in Spagna per lavoro, stavo pensando cosa fare delle mie 2 moto: sicuramente mi porto la Benelli, ho un legame affettivo viscerale e non la lascerei mai a casa, discorso diverso per la Tiger Sport...
Ottima moto, ma non me ne sono innamorato: non fraintendete, da guidare è fantastica, ma non mi è scattata quella cosa "di pancia" che me la rende "necessaria".
Stavo guardando però che i prezzi di un eventuale usato per rimpiazzarla (prenderei comunque una moto da turismo, ho intenzione di viaggiare e la TnT non si presta ad essere bagagliata) e sembra che siano sensibilmente superiori.
Quindi il mio dubbio è: conviene vendere la mia moto e comprarla lì oppure spendo questi circa 500 euro per reimmatricolare la mia in Spagna e non ci penso?
La mia è un 2017 (è il modello attualmente in commercio come nuovo, per cui hanno aggiornato solo le livree), acquistata nuova, circa 40.000km (strada ne faccio), totalmente originale a meno di: cupolino maggiorato Puig scorrevole, cavalletto centrale Triumph, telaietti Givi Monokey (per borse laterali e top case). Kit catena DID messo a 36.000km (catena dorata), gommata con Roadtec Z6 a 38.000km (le gomme sono praticamente nuove, ancora).
Penso di riuscire a venderla ad una cifra intorno ai 9000 euro, ma volevo farmi dare una valutazione in concessionario quando andrò a fare il tagliando dei 40.000.
Le valigie le tengo, ovviamente.
L'unico motivo che mi farebbe propendere per il cambio, è andare su una moto economicamente più gestibile, tipo la Tracer 900.
Ci sarebbe anche l'opzione acquisto di un usato in Italia perché conviene, in sostituzione, e portarsi la nuova rifacendo ovviamente l'immatricolazione di là.