Leggi il Topic


Indice del forumInternational Forum

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio: acquisto o reimmatricolazione moto in Spagna?
16143582
16143582 Inviato: 19 Mar 2020 9:47
Oggetto: Consiglio: acquisto o reimmatricolazione moto in Spagna?
 

Ciao a tutti, entro qualche mese mi trasferirò (definitivamente) in Spagna per lavoro, stavo pensando cosa fare delle mie 2 moto: sicuramente mi porto la Benelli, ho un legame affettivo viscerale e non la lascerei mai a casa, discorso diverso per la Tiger Sport...
Ottima moto, ma non me ne sono innamorato: non fraintendete, da guidare è fantastica, ma non mi è scattata quella cosa "di pancia" che me la rende "necessaria".
Stavo guardando però che i prezzi di un eventuale usato per rimpiazzarla (prenderei comunque una moto da turismo, ho intenzione di viaggiare e la TnT non si presta ad essere bagagliata) e sembra che siano sensibilmente superiori.
Quindi il mio dubbio è: conviene vendere la mia moto e comprarla lì oppure spendo questi circa 500 euro per reimmatricolare la mia in Spagna e non ci penso?

La mia è un 2017 (è il modello attualmente in commercio come nuovo, per cui hanno aggiornato solo le livree), acquistata nuova, circa 40.000km (strada ne faccio), totalmente originale a meno di: cupolino maggiorato Puig scorrevole, cavalletto centrale Triumph, telaietti Givi Monokey (per borse laterali e top case). Kit catena DID messo a 36.000km (catena dorata), gommata con Roadtec Z6 a 38.000km (le gomme sono praticamente nuove, ancora).
Penso di riuscire a venderla ad una cifra intorno ai 9000 euro, ma volevo farmi dare una valutazione in concessionario quando andrò a fare il tagliando dei 40.000.
Le valigie le tengo, ovviamente.

L'unico motivo che mi farebbe propendere per il cambio, è andare su una moto economicamente più gestibile, tipo la Tracer 900.
Ci sarebbe anche l'opzione acquisto di un usato in Italia perché conviene, in sostituzione, e portarsi la nuova rifacendo ovviamente l'immatricolazione di là.
 
16143913
16143913 Inviato: 21 Mar 2020 12:40
 

ho avuto sia la Tiger (2007) che la tracer (2015) a parte che hanno entrambe un 3 cilindri , sono moto abbastanza diverse.. La Tracer nettamente meglio.. più leggera, più maneggevole, più parca nei consumi, motore che parte in terza volendo.. l'unica pecca non ha la stabilità del Tiger..

però dopo la Tracer ho preso un Bmw 1200rt.. altro pianeta come dimensioni e peso, ma come comfort per viaggiare penso sia ineguagliabile, facci un pensierino..e le presatzioni non mancano e consuma pure poco..
io facevo 17kml. x con la Tiger, 19 con la Tracer , 20 con la Rt..
 
16143938
16143938 Inviato: 21 Mar 2020 14:51
 

Ciao Jimmy, grazie ma non è il mio genere, la Tracer l'ho provata e so come mi piace, so che è totalmente diversa dalla Tiger (la ciclistica di questa è, secondo me, su un altro pianeta rispetto alla Yamaha).
Tuttavia la Tiger l'avevo presa con l'idea di andarci più spesso in due con la mia ex moglie, poi ho divorziato... E da allora non ho più nessuna zavorrina se non per un giro in giornata.
Personalmente preferisco le moto maneggevoli a quelle pesanti e comode; anche perché non ho mai sofferto nessuna moto come comodità, ed ho fatto persino con la TnT 1600km in 3 giorni, con zaino in spalla. Per quanto il boxer sia spettacolo puro, proprio la R1200RT non rientra nelle mie corde, io le moto le compro prima con gli occhi e sotto questo aspetto preferisco la R1200GS, rimanendo in BMW.

Solo che il thread non è per chiedere un consiglio per una moto (non lo dico per polemizzare, sia chiaro) icon_smile.gif
Cerco consigli logistici se conviene o meno il trasloco o vendita+acquisto in loco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumInternational Forum

Forums ©