Il 2020, da buon anno bisestile, ci offre un giorno in più e questo giorno in più è anche un sabato. Cosa c'è di meglio di un buon giro in moto, il primo della stagione per me, per valorizzare il 29 Febbraio?
Le previsioni ad oggi sono decenti, le temperature non caldissime ma nemmeno così fredde. Il giro si dipanerà nei dintorni del lago d'Iseo che raggiungeremo dall'uscita autostradale di Bergamo, passando per i colli di San Fermo. Successivamente risaliremo il lago sulla sua sponda occidentale, da Sarnico a Lovere e quindi per Pisogne ci addentreremo nella Val Palot per giungere al colle di San Zeno. La discesa ci porterà in val Trompia e da lì, per Polaveno e il passo dei Tre Termini di nuovo verso il Sebino per concludere il giro con l'ingresso in autostrada a Palazzolo sull'Oglio
- Ritrovo: Arona - Piazzale Imbarcadero, ore 8:30 colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
- Ritrovo 2: A4, AdS Brianza sud (direzione Belgrado...) ore 9:15, colazionati... idem come sopra;
- Ritrovo 3: Bergamo - Uscita Autostrada A4 (sulla rotonda) ore 10:00 , colazionati... chevvelodicoaffare?;
- Pranzo: al sacco nella zona del colle san Zeno. Nei pressi del colle è presente un rifugio per chi non volesse portarsi il cibo da casa (sosta breve, comunque)
- Rifornimenti: non previsti durante il giro
- Km Totali: 160 circa, da Bergamo a Palazzolo
- Andatura: Turistica, allegra dove le condizioni lo permettono
Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.
Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no) di incidente.
Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.