16137387
Inviato: 19 Feb 2020 23:29
Oggetto: Trasferirsi in Olanda in moto da Roma
Buonasera a tutti!
Come da titolo conto di trasferirmi in Olanda a settembre per un master che dovrò conseguire, e mi alletta molto l'idea di portarmi la mia cara XTZ 750. Rimarrò lì uno o due anni e mi sto informando su quanto sia fattibile la questione. Ovviamente le valigie verranno spedite dalla madrepatria, dunque mi porterò lo stretto necessario.
Essendo più un trasferimento che un viaggio di piacere , stavo riflettendo sul possibile itinerario, che potrebbe essere questo: Link a pagina di Goo.gl
Partirò da Roma per arrivare a Verona o a Milano. A Verona ho un caro amico che mi ospiterebbe volentieri, mentre a Milano ho conoscenti da cui forse, ma dico forse, potrei trovare un riparo. Chiaro che passando da Verona allungherei un po'.
Da lì la Svizzera, e qui cominciano le paure Tanti sono i racconti di sequestri di veicoli, castigamenti e pene dell'inferno...
C'è da dire che la mia non è una moto da corsa ed io difficilmente la tiro, ma ho comunque timore di poter cappellare nel sorpassare una fila di macchine nel traffico, o di andare leggermente sopra i limiti in strade a scorrimento veloce. Ovviamente starà a me acquisire la mentalità svizzera, per quel breve tratto che dovrò percorrere.
A seguire, penso proprio farò un tuffo nella foresta nera, sperando che non mi capitino le stesse disgrazie che capitarono ai miei antenati...
Dopo di questa finirò probabilmente a Lussemburgo dove mi fermerò da un'amica, per poi da lì ripartire per la terra dei mulini.
Questo sarà il mio primo viaggio, quindi oltre alle solite accortezze (tagliando olio,freni,gomme e anche sospensioni, possibile regolatore e candele di scorta, kit di pronto soccorso, tutte le protezioni del caso e giubbino sovra giacca catarinfrangente) volevo chiedervi di dispensare qualsiasi consiglio voi riteniate necessario, anche riguardo alla questione di trasferirsi in moto in un altro paese.
Grazie Mille!
P.S.In quanto studente, non dovrò reimmatricolare la moto in territorio olandese, il che è un'ottima cosa.