BestTails ha scritto:
Ciao a tutti!
slope run
Il precedente proprietario della mia 749 ha fatto qualche porcata con la bomboletta spray a cui sto cercando di rimediare.
Dopo aver sverniciato la piastra di sterzo superiore con sverniciatore chimico è venuta alla luce una bellissima finitura superficiale originale, quindi ho pensato di farla anodizzare.
Vorrei fare l’anodizzazione dura senza aggiunta di pigmenti, e mi hanno detto che così facendo la tinta finale del pezzo dipende esclusivamente dal tipo di materiale (lega) di cui è composta.
Chiedo quindi: qualcuno ha mai fatto anodizzare la piastra di sterzo originale e può mostrarmi il risultato? Oppure qualcuno conosce la sigla o il nome della lega di cui è composta? Già con quest’ultima mi hanno detto che si riesce a fare una previsione abbastanza accurata del colore finale.
Grazie in anticipo!
Non ho trovato informazioni specifiche riguardo all'anodizzazione della piastra di sterzo originale o sulla lega di cui è composta. Tuttavia, l'anodizzazione dura senza pigmenti può effettivamente variare in colore a seconda della lega utilizzata.