Ciao a tutti, presento direttamente qua (cosi da non aprire altri topic in seguito per domande, chiarimenti o modifiche) il mio ultimo acquisto.. la cara vecchia M600 in versione Dark my01. (Detta "il cancello" per molti di voi)
Premetto che è la mia terza Monster, ho avuto per prima la 620ie e in seguito la M600 my98. Tutti qui sul forum sanno della mia passione per il compra/sistema/vendi.. negli ultimi due anni aumentata a causa della nascita di mia figlia che per due stagioni, precisamente (2018-2019) non mi ha permesso di utilizzare quasi nessuna delle moto acquistate per mancanza di tempo.. a prescindere mi son divertito in garage a smontare, riparare e sistemare per poi vendere le varie moto passate sotto mano ma quantomeno se avessi dovuto dare il cambio a mia moglie o in caso di qualsiasi necessità e/o urgenza ero li ad una rampa di scale.
Detto ciò preciso che a breve farà due anni e per la stagione 2020 credo proprio sarà autonoma per stare con nonni e zii da sola e quindi ho iniziato la mia ricerca..
All'inizio (venendo anche da Brutale 750, R6, Cbr600) ho indirizzato la ricerca su qualcosa di naked abbastanza "spinto" ed ho pensato alla Triumph Street triple, Hornet 2008-2011, Brutale 800 my14 ecc poi sono andato in concessionaria e mi hanno proposta la Duke 790 (il mio sogno nel cassetto) e le nuove Husqvarna svartpilen e vitpilen entrambe 401.. la 790 l'ho esclusa subito perché essendo stato praticamente "fermo" per due stagioni ho capito che dovevo ricominciare a step, le due Husqvarna sono veramente belle, soprattutto la vitpilen ma troppo troppo piccole (avendo come zavorra mia moglie) e seppur iperleggere i cavalli sono davvero ridotti al minimo.. c'era la 701 ma a quel punto avrei preso la Duke.
Esco da li e mi viene consigliata la Monster 696 2008-2012, molto carina, potenza/peso perfetti e dopo una breve ricerca mi decido a chiamare un paio di privati, uno precisamente non molto distante e fisso l'appuntamento. Il giorno prima mi arriva un messaggio da un ragazzo che conosco il quale mi dice che si è deciso a vendere le sue due moto (M600 e Hornet 2008) per avviare un'attività di bar e sapendo che cercavo mi dice: passa a vederle tanto sei qui a 6km..
Detto.. fatto.. la sera stessa ero li e inizio a visionare per prima la Hornet che gia' esteticamente mi lascia un po' perplesso in quanto riverniciata dall'ex proprietario in una colorazione al quanto bizzarra.. proseguo e vedo un po' troppe modiche aftermarket tra cui il contamarce digitale, fari simil-xeno, scarico Leovince (se non ricordo male) ma senza documentazione, db killer e in abbinato un filtro sportivo Bmc. Li mi son convinto sul NO sicuro (vista la mia ultima esperienza con una moto troppo pasticciata), passo alla M600 poco speranzoso ma togliendo il piccolo telo che la copriva mi ricredo, si presenta (nonostante gli anni e un po' di polvere) in buone condizioni, dark edition, gommata e soprattutto tutta originale. Chiedo di accenderla e parte al primo colpo, la facciamo scaldare cinque minuti e nel frattempo osservo i carter e varie parti senza trascurare possibili perdite di olio.. due sgasate per sentire il rombo, ed è tutto ok. Mi faccio dare il libretto e vedo che è stata revisionata, non è depotenziata, 40kw che convertiti mi davan 55cv scarsi.. e tra me e me penso: bella! potrei farci un pensiero. Riferisco il tutto a lui e lo avviso che ci saremmo sentiti tramite Whatsapp. A casa ci penso tutta sera, ne parlo con mia moglie, mi ricorda che abbiamo una bambina, che abbiamo preso casa da poco e che per lei sarebbe bastato uscire e divertirsi a prescindere da 20cv o 100cv (dopo due anni di "sofferenza" ed "esasperazione" pura) rifletto ancora dieci minuti e decido di iniziare la trattativa (e qui la faccio breve) lui chiedeva 1300 euro trattabili, io non dico nulla e chiedo di poterci vedere di persona, il giorno dopo fissiamo l'ora, mi fermo a ritirare 1000 euro (ma tolgo 50euro) e lo incontro, ci salutiamo, tiro fuori la mia busta con 950 euro e riferisco tali e quali parole: guardali e contali bene, questo è il massimo che posso per QUESTA moto, punto e fine. Risultato? Eccola in garage dopo 2 giorni a passaggio effettuato.. scusate per la lunghezza ma dovevo e volevo spiegare tutto una volta per tutte. Grazie
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati