Leggi il Topic


Nuovo acquisto Ducati M600 Dark my 01 [di BLIND]
16125215
16125215 Inviato: 13 Dic 2019 15:51
Oggetto: Nuovo acquisto Ducati M600 Dark my 01 [di BLIND]
 



Ciao a tutti, presento direttamente qua (cosi da non aprire altri topic in seguito per domande, chiarimenti o modifiche) il mio ultimo acquisto.. la cara vecchia M600 in versione Dark my01. (Detta "il cancello" per molti di voi)
Premetto che è la mia terza Monster, ho avuto per prima la 620ie e in seguito la M600 my98. Tutti qui sul forum sanno della mia passione per il compra/sistema/vendi.. negli ultimi due anni aumentata a causa della nascita di mia figlia che per due stagioni, precisamente (2018-2019) non mi ha permesso di utilizzare quasi nessuna delle moto acquistate per mancanza di tempo.. a prescindere mi son divertito in garage a smontare, riparare e sistemare per poi vendere le varie moto passate sotto mano ma quantomeno se avessi dovuto dare il cambio a mia moglie o in caso di qualsiasi necessità e/o urgenza ero li ad una rampa di scale.
Detto ciò preciso che a breve farà due anni e per la stagione 2020 credo proprio sarà autonoma per stare con nonni e zii da sola e quindi ho iniziato la mia ricerca..
All'inizio (venendo anche da Brutale 750, R6, Cbr600) ho indirizzato la ricerca su qualcosa di naked abbastanza "spinto" ed ho pensato alla Triumph Street triple, Hornet 2008-2011, Brutale 800 my14 ecc poi sono andato in concessionaria e mi hanno proposta la Duke 790 (il mio sogno nel cassetto) e le nuove Husqvarna svartpilen e vitpilen entrambe 401.. la 790 l'ho esclusa subito perché essendo stato praticamente "fermo" per due stagioni ho capito che dovevo ricominciare a step, le due Husqvarna sono veramente belle, soprattutto la vitpilen ma troppo troppo piccole (avendo come zavorra mia moglie) e seppur iperleggere i cavalli sono davvero ridotti al minimo.. c'era la 701 ma a quel punto avrei preso la Duke.
Esco da li e mi viene consigliata la Monster 696 2008-2012, molto carina, potenza/peso perfetti e dopo una breve ricerca mi decido a chiamare un paio di privati, uno precisamente non molto distante e fisso l'appuntamento. Il giorno prima mi arriva un messaggio da un ragazzo che conosco il quale mi dice che si è deciso a vendere le sue due moto (M600 e Hornet 2008) per avviare un'attività di bar e sapendo che cercavo mi dice: passa a vederle tanto sei qui a 6km..
Detto.. fatto.. la sera stessa ero li e inizio a visionare per prima la Hornet che gia' esteticamente mi lascia un po' perplesso in quanto riverniciata dall'ex proprietario in una colorazione al quanto bizzarra.. proseguo e vedo un po' troppe modiche aftermarket tra cui il contamarce digitale, fari simil-xeno, scarico Leovince (se non ricordo male) ma senza documentazione, db killer e in abbinato un filtro sportivo Bmc. Li mi son convinto sul NO sicuro (vista la mia ultima esperienza con una moto troppo pasticciata), passo alla M600 poco speranzoso ma togliendo il piccolo telo che la copriva mi ricredo, si presenta (nonostante gli anni e un po' di polvere) in buone condizioni, dark edition, gommata e soprattutto tutta originale. Chiedo di accenderla e parte al primo colpo, la facciamo scaldare cinque minuti e nel frattempo osservo i carter e varie parti senza trascurare possibili perdite di olio.. due sgasate per sentire il rombo, ed è tutto ok. Mi faccio dare il libretto e vedo che è stata revisionata, non è depotenziata, 40kw che convertiti mi davan 55cv scarsi.. e tra me e me penso: bella! potrei farci un pensiero. Riferisco il tutto a lui e lo avviso che ci saremmo sentiti tramite Whatsapp. A casa ci penso tutta sera, ne parlo con mia moglie, mi ricorda che abbiamo una bambina, che abbiamo preso casa da poco e che per lei sarebbe bastato uscire e divertirsi a prescindere da 20cv o 100cv (dopo due anni di "sofferenza" ed "esasperazione" pura) rifletto ancora dieci minuti e decido di iniziare la trattativa (e qui la faccio breve) lui chiedeva 1300 euro trattabili, io non dico nulla e chiedo di poterci vedere di persona, il giorno dopo fissiamo l'ora, mi fermo a ritirare 1000 euro (ma tolgo 50euro) e lo incontro, ci salutiamo, tiro fuori la mia busta con 950 euro e riferisco tali e quali parole: guardali e contali bene, questo è il massimo che posso per QUESTA moto, punto e fine. Risultato? Eccola in garage dopo 2 giorni a passaggio effettuato.. scusate per la lunghezza ma dovevo e volevo spiegare tutto una volta per tutte. Grazie doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di BLIND il 13 Dic 2019 19:12, modificato 1 volta in totale
 
16125220
16125220 Inviato: 13 Dic 2019 16:23
 

Bella! 0509_up.gif Hai trovato uno dei tre monster che ci saranno in italia senza codino tagliato. icon_mrgreen.gif (lascialo così 0509_up.gif )
Molto saggia la scelta di ripartire da una potenza "bassa" dopo gli anni di fermo.

Buona strada, BLIND! doppio_lamp.gif
 
16125234
16125234 Inviato: 13 Dic 2019 19:02
 

AG_KTM ha scritto:
Bella! 0509_up.gif Hai trovato uno dei tre monster che ci saranno in italia senza codino tagliato. icon_mrgreen.gif (lascialo così 0509_up.gif )
Molto saggia la scelta di ripartire da una potenza "bassa" dopo gli anni di fermo.

Buona strada, BLIND! doppio_lamp.gif


Grazie mille Ag spero un giorno dopo questa di poter coronare il sogno Ktm.. 0509_up.gif
 
16125360
16125360 Inviato: 14 Dic 2019 20:02
 

Io che non amo le Ducati posso solo dirti che dalle foto si presenta molto bene e che sembra tu abbia fatto un ottimo affare quindi goditela, anzi godetevela visto che anche tua moglie condivide questa splendida passione.

Riguardo il KTM 790 io l'ho provato ben bene un annetto fa e devo dire che è una bella bestiolina, un animale da misto sui passi di montagna.
Mi è piaciuta moltissimo sia come prestazioni sia come comparto ciclistico e impianto frenante.
E' una moto secondo me un po' sottovalutata ma che invece sa il fatto suo, una fun bike estremamente agile e divertente, una moto che se la guidi nelle mappature più tranquille sembra poco più di uno scooterone ma appena cerchi una mappa più sportiva richiede una buona dose di esperienza per guidarla perchè i suoi 105 CV li scarica in maniera irruenta già dai 2000 giri e mantiene questa erogazione fino al limitatore, addirittura in mappatura track (cioè da pista senza il minimo controllo elettronico) mi è risultata perfino inguidabile in strada per la sua scorbuticità esagerata.
Ha davvero un gran bel motore ma sostenuto da sospensioni e freni all'altezza (la forcella a molle progressive è una figata pazzesca se entri in curva in maniera decisa ed è molto comunicativa, cosa che a me piace moltissimo).

Io penso che tu abbia fatto bene a ripartire da una moto più tranquilla come il Monster, riprendi un po' la mano e poi appena ti sarai tolto di dosso un po' di ruggine passa pure alla "piccola belva" austriaca che vedrai quante soddisfazioni ti darà doppio_lamp.gif
 
16125546
16125546 Inviato: 16 Dic 2019 10:48
 

Molto bella!
0509_up.gif
 
16125629
16125629 Inviato: 16 Dic 2019 16:41
 

kybor ha scritto:
Io che non amo le Ducati posso solo dirti che dalle foto si presenta molto bene e che sembra tu abbia fatto un ottimo affare quindi goditela, anzi godetevela visto che anche tua moglie condivide questa splendida passione.

Riguardo il KTM 790 io l'ho provato ben bene un annetto fa e devo dire che è una bella bestiolina, un animale da misto sui passi di montagna.
Mi è piaciuta moltissimo sia come prestazioni sia come comparto ciclistico e impianto frenante.
E' una moto secondo me un po' sottovalutata ma che invece sa il fatto suo, una fun bike estremamente agile e divertente, una moto che se la guidi nelle mappature più tranquille sembra poco più di uno scooterone ma appena cerchi una mappa più sportiva richiede una buona dose di esperienza per guidarla perchè i suoi 105 CV li scarica in maniera irruenta già dai 2000 giri e mantiene questa erogazione fino al limitatore, addirittura in mappatura track (cioè da pista senza il minimo controllo elettronico) mi è risultata perfino inguidabile in strada per la sua scorbuticità esagerata.
Ha davvero un gran bel motore ma sostenuto da sospensioni e freni all'altezza (la forcella a molle progressive è una figata pazzesca se entri in curva in maniera decisa ed è molto comunicativa, cosa che a me piace moltissimo).

Io penso che tu abbia fatto bene a ripartire da una moto più tranquilla come il Monster, riprendi un po' la mano e poi appena ti sarai tolto di dosso un po' di ruggine passa pure alla "piccola belva" austriaca che vedrai quante soddisfazioni ti darà doppio_lamp.gif


Sono innamorato della belva austriaca da quando vidi il video concept lanciato dalla Ktm.. poi uscì e avendo un concessionario Husqvarna/Ktm/Mv nello stesso paese ove ho acquistato questa M600 andai subito a vederla.. no comment, posso solo dirti che son d'accordo con te, è strutturata bene e seppur vedendola "sembra" docile, con le varie mappe è duttile in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la scelta della M600 è dovuta proprio alle condizioni generali buone, l'originalità (nel senso che non è stato toccato quasi nulla da fabbrica) e soprattutto dal fatto di voler ripartire a step, pian piano senza voler forzare, strafare ma semplicemente godendomela.. infine aggiungo il prezzo, 950 euro.. oggi giorno a questo prezzo non compri nemmeno una bicicletta.
Grazie comunque dei consigli doppio_lamp_naked.gif
 
16125630
16125630 Inviato: 16 Dic 2019 16:43
 

tarhan ha scritto:
Molto bella!
0509_up.gif

Grazie mille doppio_lamp_naked.gif
 
16125818
16125818 Inviato: 17 Dic 2019 15:10
 

Spostato nella sezione delle presentazioni moto, tanto sono certo che tra un po' ti metterai al lavoro come al solito per upgradarla 0509_up.gif
 
16125822
16125822 Inviato: 17 Dic 2019 15:23
 

Dalle foto mi pare tirata a lustro. Ti hanno fregato il lavoro! icon_twisted.gif
 
16125890
16125890 Inviato: 17 Dic 2019 23:41
 

-Neo- ha scritto:
Spostato nella sezione delle presentazioni moto, tanto sono certo che tra un po' ti metterai al lavoro come al solito per upgradarla 0509_up.gif


Ok, grazie Neo doppio_lamp_naked.gif
 
16125891
16125891 Inviato: 17 Dic 2019 23:48
 

tarhan ha scritto:
Dalle foto mi pare tirata a lustro. Ti hanno fregato il lavoro! icon_twisted.gif


Era solo un po' impolverata perché la "coperta" bella era sulla Hornet, ho solo dato una soffiata con il compressore.. a prescindere credo di rivederla un minimo, vorrei farci un bel tagliando, vedere se fattibile un manubrio aftermarket per rendere la guida più comoda (e qui se qualcuno potesse indicarmi una piega adatta sarebbe perfetto), filtro sportivo, candele iridio e se trovo qualcosa di omologato (senza fretta) di occasione uno scarico sportivo. Tutto qui, il resto sarà pura passeggiata con la zavorra.. 0509_up.gif
 
16125935
16125935 Inviato: 18 Dic 2019 8:03
 

Il tagliando è sicuramente un ottima idea. Hai già avuto Ducati quindi conosci la storia del cambio cinghie e del controllo gioco valvole ogni 20'000km icon_wink.gif
Le candele all'iridio non fanno male ma non penso siano necessarie.

Una piega un po' più alta ci sta di scuro purché i cavi di freno, gas e frizione non risultino troppo tirati. Sul manubrio si è scritto tanto sul forum. Per gli scarichi io non posso che consigliarti RoadsItalia oppure Fresco. Prezzo contenuto e qualità ottima!
Un'altra chicca sarebbe il doppio disco all'anteriore. Nell'usato magari si trova qualcosa. Cerchio con doppio disco e impianto frenante con doppia pinza sono plug&play.

Poi per l'estetica come già sai il Monster si presta molto alla personalizzazione. 0509_banana.gif
 
16125963
16125963 Inviato: 18 Dic 2019 10:10
 

L'unico consiglio che ti do è di lavorare bene all'isolamento delle componenti elettriche che pativano molto l'umidità... non era raro che partisse il trittico cruscotto-centralina-immobilizer... e il ricambio ha un costo ormai superiore a quello della moto stessa icon_wink.gif
 
16125994
16125994 Inviato: 18 Dic 2019 11:52
 

Proprio bellina!
Ottimo affare
 
16126114
16126114 Inviato: 19 Dic 2019 0:49
 

tarhan ha scritto:
Il tagliando è sicuramente un ottima idea. Hai già avuto Ducati quindi conosci la storia del cambio cinghie e del controllo gioco valvole ogni 20'000km icon_wink.gif
Le candele all'iridio non fanno male ma non penso siano necessarie.

Una piega un po' più alta ci sta di scuro purché i cavi di freno, gas e frizione non risultino troppo tirati. Sul manubrio si è scritto tanto sul forum. Per gli scarichi io non posso che consigliarti RoadsItalia oppure Fresco. Prezzo contenuto e qualità ottima!
Un'altra chicca sarebbe il doppio disco all'anteriore. Nell'usato magari si trova qualcosa. Cerchio con doppio disco e impianto frenante con doppia pinza sono plug&play.

Poi per l'estetica come già sai il Monster si presta molto alla personalizzazione. 0509_banana.gif


Grazie per i consigli, vedrò di leggere (se ci sono in particolare per M600) topic riguardo la piega del manubrio che però al momento non ho trovato. Per gli scarichi aspetterò sperando di trovarli usati a buon prezzo e in buone condizioni. L'estetica per ora resta tale, finché non avrò gli scarichi e avrò fatto il tagliando completo nada.. per i freni idem perché se poi inizi a metterci mano tanto valeva prendere subito la 696, ricordo fossero scarsini ma credimi che cercherò di andare piano migliorando magari la tecnica. doppio_lamp_naked.gif
 
16126115
16126115 Inviato: 19 Dic 2019 0:55
 

-Neo- ha scritto:
L'unico consiglio che ti do è di lavorare bene all'isolamento delle componenti elettriche che pativano molto l'umidità... non era raro che partisse il trittico cruscotto-centralina-immobilizer... e il ricambio ha un costo ormai superiore a quello della moto stessa icon_wink.gif


Questa non la sapevo, cercherò di dare una bella occhiata e per l'inverno coprirla il meglio possibile. Ps una curiosità.. io ho solo il cavalletto posteriore perché nella mia ignoranza l'anteriore lo regalai tempo fa.. come posso fare per non far prendere strane forme alle gomme e mantenerle buone? (Sgonfiando gli pneumatici? Gonfiandoli di più?) Ovviamente una soluzione che non richieda l'acquisto del cavalletto anteriore.. grazie doppio_lamp_naked.gif
 
16126116
16126116 Inviato: 19 Dic 2019 0:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
Proprio bellina!
Ottimo affare


Grazie Wolf! doppio_lamp_naked.gif
 
16126122
16126122 Inviato: 19 Dic 2019 7:19
 

BLIND ha scritto:
Questa non la sapevo, cercherò di dare una bella occhiata e per l'inverno coprirla il meglio possibile. Ps una curiosità.. io ho solo il cavalletto posteriore perché nella mia ignoranza l'anteriore lo regalai tempo fa.. come posso fare per non far prendere strane forme alle gomme e mantenerle buone? (Sgonfiando gli pneumatici? Gonfiandoli di più?) Ovviamente una soluzione che non richieda l'acquisto del cavalletto anteriore.. grazie doppio_lamp_naked.gif


Anche io ho solo il posterioree la moto la iberno 3-4 mesi. Gonfia di piu le gomme e ogni tanto dai una girata a quella anteriore.
 
16126126
16126126 Inviato: 19 Dic 2019 9:04
 

BLIND ha scritto:
Questa non la sapevo, cercherò di dare una bella occhiata e per l'inverno coprirla il meglio possibile. Ps una curiosità.. io ho solo il cavalletto posteriore perché nella mia ignoranza l'anteriore lo regalai tempo fa.. come posso fare per non far prendere strane forme alle gomme e mantenerle buone? (Sgonfiando gli pneumatici? Gonfiandoli di più?) Ovviamente una soluzione che non richieda l'acquisto del cavalletto anteriore.. grazie doppio_lamp_naked.gif


Puoi sfruttare l'inclinazione del canotto di sterzo
Prendi la distanza da terra a manubrio dritto da sotto il piedino forcella e trovi un pezzo di legna da ardere bello grosso alto cosi, con la moto sul cavalletto posteriore giri il manubrio dal lato opposto al blocco sterzo, lo infili sotto la forcella sul lato esterno rispetto al manubrio, ruoti il manubrio verso il legno e blocchi lo sterzo, le gomme cosi sollevate le metti a 3 atmosfere 0509_up.gif
 
16126143
16126143 Inviato: 19 Dic 2019 10:04
 

BLIND ha scritto:
Questa non la sapevo, cercherò di dare una bella occhiata e per l'inverno coprirla il meglio possibile. Ps una curiosità.. io ho solo il cavalletto posteriore perché nella mia ignoranza l'anteriore lo regalai tempo fa.. come posso fare per non far prendere strane forme alle gomme e mantenerle buone? (Sgonfiando gli pneumatici? Gonfiandoli di più?) Ovviamente una soluzione che non richieda l'acquisto del cavalletto anteriore.. grazie doppio_lamp_naked.gif

Spostala un po' avanti e indietro di tanto in tanto, così quando la "parcheggi" la gomma non poggia nel punto in cui stava prima eusa_think.gif
 
16126164
16126164 Inviato: 19 Dic 2019 12:12
 

Complimenti per l'acquisto, divertitici!!!
 
16126220
16126220 Inviato: 19 Dic 2019 16:34
 

BLIND ha scritto:
Sono innamorato della belva austriaca da quando vidi il video concept lanciato dalla Ktm.. poi uscì e avendo un concessionario Husqvarna/Ktm/Mv nello stesso paese ove ho acquistato questa M600 andai subito a vederla.. no comment, posso solo dirti che son d'accordo con te, è strutturata bene e seppur vedendola "sembra" docile, con le varie mappe è duttile in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la scelta della M600 è dovuta proprio alle condizioni generali buone, l'originalità (nel senso che non è stato toccato quasi nulla da fabbrica) e soprattutto dal fatto di voler ripartire a step, pian piano senza voler forzare, strafare ma semplicemente godendomela.. infine aggiungo il prezzo, 950 euro.. oggi giorno a questo prezzo non compri nemmeno una bicicletta.
Grazie comunque dei consigli doppio_lamp_naked.gif


Uhm sembra docile ma non lo è affatto. E' una bicicletta con 100 cavalli, quasi troppo leggera. Non mi è piaciuto per nulla il quickshifter, troppo scorbutico negli innesti. La dotazione di serie fa paura.
 
16126408
16126408 Inviato: 20 Dic 2019 22:40
 

Grazie a tutti per i consigli sugli pneumatici e per i complimenti nonostante la moto è indubbiamente vecchiotta e non proprio propensa alla sportività.. l'importante è curarla bene e divertirsi senza farsi male.. buone sgasate a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
16128993
16128993 Inviato: 8 Gen 2020 20:36
 

Volevo come già citato sopra cambiare il manubrio della monster per una guida più confortevole e magari "sentirla" meglio nei cambi di direzione.. secondo voi il manubrio di serie può essere considerato un piega bassa media o alta? Ed in caso cosa consigliereste come piega? Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
16129048
16129048 Inviato: 9 Gen 2020 8:38
 
 
16129179
16129179 Inviato: 9 Gen 2020 16:09
 

Grazie mille, non avevo trovato nulla nella sezione ricerca.. l'Ma008b è bello ma costoso, io cercavo delle alternative economiche, ci saranno con le stesse misure pressappoco ma di marche meno blasonate o universali?
 
16129186
16129186 Inviato: 9 Gen 2020 16:23
 

Valtermoto forse?
 
16129206
16129206 Inviato: 9 Gen 2020 17:41
 

Appena riesco prendo le misure dell'Ma008b cosi da non sbagliare e lo controllo con altri.. faccio un giro su ebay o altri siti magari trovo delle buone offerte 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©