Simonelini ha scritto:
Dico la mia: tengo la moto riposta in un corridoio chiuso completamente su due lati, scoperto per un lato corto ed il lato rimanente è una scala scoperta (quindi coperta su due lati e mezzo?
) ed ho sempre utilizzato un telo da moto "traspirante" e non ho mai avuto problemi né di condensa né di copertura inzuppata dalla pioggia.
Nel mio caso tenere la moto scoperta vorrebbe dire esporla alla pioggia battente spostata magari da un forte vento e dall'acqua che rimbalza sulla scala scoperta, quindi sono obbligato a fare così.
Che sia estate o inverno, ci sia bello o fuori piova, rincasato dal motogiro attendo una mezz'ora o poco più che si raffreddino carter, collettori e scarico e poi la copro in fretta e furia, anche perchè dopo un mese dall'acquisto del mezzo un gatto si è bellamente fatto le unghie sulla mia sella! Tra l'altro se drizzo le orecchie sento ancora l'eco delle mie bestemmie.
A proposito di sella, io non la toglierei durante il rimessaggio invernale, solitamente infatti sotto la sella mettono centraline, batterie, fusibili e chi più ne ha più ne metta! Poi non so nello specifico mamma Honda come si sia organizzata.
Consiglio per il rimessaggio: serbatoio pieno per evitare condensa, cavalletti alzamoto davanti e dietro, mantenitore di carica serio sempre attaccato (quello che fa i cicli di carico e scarico per intenderci, non quello che eroga corrente a bassa tensione e basta), oppure se pensi di fermare l'assicurazione smonta la batteria e tienila in casa (magari dalle una caricata prima di rimontarla).
grazie mille della risposta... allora per ora è ferma con il pieno e sui cavalletti
poi ho preso un telo copri bicicletta (dai cinesi tipo a 3€ ) che ho messo solo a copertura della parte superiore cupolino, sebatoio e sella lasciando tutta la parte inferiore libera
nel mio caso acqua non può arrivare è più una copertura dalla polvere
per la batteria dovrei organizzarmi per il mantenitore però essendo nuova appena migliora un po' il tempo potrei anche fare qualche giretto nonostante il freddo.. non riesco a resistere quindi meglio lasciarla pronta all'uso