16115064
Inviato: 21 Ott 2019 14:07
Oggetto: Stivali invernali - Tacco o non tacco?
Salve a tutti,
faccio una doverosa premessa, sono un neofita totale come motociclista, ma nonostante questo ho da poco preso una Harley Sport Glide.
La moto ha le pedane avanzate e pertanto la leva del freno è piuttosto alta (e grossa). Avendo le gambe lunghe (sono alto 185 cm) mi ritrovo con il piede destro molto "a martello" quando lo appoggio sul freno.
Al momento sto utilizzando come scarpe quando sono in moto degli stivaletti non tecnici, che comunque sono + robusti delle normali scarpe da ginnastica.
Stavo ovviamente pensando di comprare delle scarpe/stivaletti più specifici ma il dubbio che mi è venuto è questo: a causa della posizione del piede sulla pedalina, il tacco dello stivaletto tende a scivolarmi in basso, perchè posiziono il piede sulla pedalina proprio al limite dello stesso, per avere ben la pianta sul pedale.
La mia domanda è questa, al di là dello stile dello stivale, è meglio avere una suola con tacco o senza, nella mia situazione?
(l'altro giorno sono uscito per errore con le scarpe da ginnastica, per quanto sentissi freddo ai piedi, avendo la suola senza tacco mi sono sentito + a mio agio)