16112857
Inviato: 12 Ott 2019 13:56
Oggetto: A 55 anni tiro la riga...
Cari amici, non ho mai scritto in questo ...over, ma ci sto dentro comodo per cui vorrei raccontarvi la mia vita su due ruote, dal punto di vista degli incidenti! Potrei essere breve dicendo che ne ho avuti solo, o comunque, sei! E invece no, ma cercherò di stringere …
Il primo "pattone" lo presi a 12 anni con un ciao di una mia amica, eravamo in campagna d'estate e la bottega era lontana, lo chiesi e lei me lo prestò, ma per arrivare vicino alla nostra casa c'era il prato, umido dalla rugiada del mattino, per cui non è salute arrivare con la spesa nella sinistra e guidare solo con la destra, poiché appena ho toccato il freno... ma non mi sono fatto niente, neppure il motorino.
A 14 anni ho avuto il beta 50 4 marce col tubone, mai caduto, seppur riuscivo a salire le scalinate, truccato abbestia , mitica marmitta a spillo che manco un AK47 faceva così rumore , bei tempi…
Poi ho avuto la vespa px 125 e anche con lei non sono mai caduto in 7 anni, ma l'asfalto non lo avevo ancora assaggiato, prima era erba, per cui sono caduto col px di un amico che mi ha chiesto di metterla nel fondo anticipando i tempi, lui apriva e io entravo, ma...sto fondo era alla base di una discesa, io sono andato su a girare la sua vespa, sono arrivato , ho iniziato a frenare e c'era la sabbietta, per cui , mani piene di sassolini, pronto soccorso dove pensavo li togliessero con la pinzetta ...e invece una bella garza, un po' di "veleno rosso" e via, due belle grattate e un male così non si augura a nessuno! niente per un mese per la vespa qualche centomila che i miei hanno pagato all'amico!
Nel 1987 , dopo un anno di "protesta" contro il sistema che aveva imposto il casco obbligatorio nell'86, per cui "appesi" la vespa al chiodo, presi una kawasaki klr 600, la moda degli anni 80, bei tempi anche quelli, ma la mia esperienza con i materiali continua
Andavo al mare e la consuetudine permetteva alle due ruote di parcheggiare sul marciapiede, appoggiando il più possibile il mezzo, anche le bici, alla ringhiera, dalla quale si dominava la spiaggia.
Salgo sul marciapiede, faccio quei 20 30 metri, prima e seconda, brum brum , poi freno...non tenendo conto del vento che aveva depositato un sottile strato di sabbiolina finissima, per cui... Nessun danno fisico e neppure alla moto, ma la spiaggia si è girata sentendo lo sbattere del solito....SCE-MO , SCE-MO SCE-MO, tutti col braccio a mo' di stadio, danni morali permanenti!!
Nel 95 l'ho venduta, si diventa grandi, nasce il figlio e in tre non ci si sta...
Nel 2003 mia moglie vince una vespa gt 125 sul lavoro, ciò mi ha ridato la vita sulle due ruote dopo otto anni di lamiera, l'ho tenuta 8 anni e non sono mai caduto.
E' iniziata la scimmia della moto e nel 2011 ho comprato la kawasaki versys 650, moto meravigliosa, con la quale ho avuto due incidenti, il primo frenando a 30 all'ora , ma si è chiuso l'anteriore e , moto sulla caviglia sinistra che era ovviamente scoperta avendo le scarpe "belle", ma ero in città e dovevo fare un km...20 giorni di stampelle, moto niente!
Dopo nove mesi, vestito abbestia, ho impattato tipo a 60 km/h contro un' idiota che è uscito da un parcheggio in linea , lungo un viale a 4 corsie con doppia riga, "cercando di fare inversione di marcia!!! nessun danno, tanta , kawa dal demolitore
Dai che siamo in fondo!!
Ho preso la triumph tiger 1050, ci ho fatto 6 anni e 75 mila km, senza mai cadere. Con il sano della mia, tutta la carrozzeria, e il sano di una caduta, motore e ciclistica, ne abbiamo messa in piedi un'altra che ho quasi portato a finire….quasii!!!!
Perché?? perché il 24 agosto, vestito a mostro, sono caduto facendo manovra da fermo e mi sono fratturato il collo del femore, intervento con 6 giorni di ricovero e tre viti nella gamba!!
Dopo 45 giorni di assoluto divieto di carico, cioè carrozzina, stampelle, divano, letto, wc, sono in piedi da due giorni, sperando di non avere complicazioni!!!!
In moto appena possibile, non vedo l'ora, sono stato sfigato!! Per quello che nella mia pagina ho scritto che è più difficile saper frenare che accelerare!!