Leggi il Topic


Questo fa ben sperare [affidabilità: 160000km su nc750x dct]
16112006
16112006 Inviato: 8 Ott 2019 22:42
Oggetto: Questo fa ben sperare [affidabilità: 160000km su nc750x dct]
 

Da quel poco inglese che so, mi pare di aver capito che qs tipo ha fatto 160.000km sulla sua nc750x dct e ci è molto affezionato. Beh fa ben sperare riguardo l’affidabilità del nostro mezzo.
Link a pagina di Youtu.be
 
16112044
16112044 Inviato: 8 Ott 2019 23:20
 

Ottimo come risultato.......secondo me il problema è legato al tempo in cui si fanno. Penso che il nostro motore come concezione resti affidabile per molti chilometri il problema sono l'usura nel tempo degli altri componenti come l'elettronica l'usura delle parti in movimento.
 
16112046
16112046 Inviato: 9 Ott 2019 1:14
 

Credo comunque che se ben tenuta superi tranquillamente i 100.000km. Salvo ovviamente imprevedibili sfighe tecnico/meccaniche
 
16112080
16112080 Inviato: 9 Ott 2019 8:45
 

7100 ha scritto:
Credo comunque che se ben tenuta superi tranquillamente i 100.000km. Salvo ovviamente imprevedibili sfighe tecnico/meccaniche



e ci mancherebbe, 55 cavalli per 750 cc, giri da automobile, se non raggiunge i 100000 senza problemi è un furto.
io con una cbr 600 f sono arrivatro a 120000, con pure un bel po di pista.
 
16112220
16112220 Inviato: 9 Ott 2019 17:07
 

Ma sicuro, non è un motore spinto, gira basso ed è un sottoquadro. Per me se trattato bene può superare i 200.000 km
 
16112272
16112272 Inviato: 9 Ott 2019 21:53
 

Si certo, ma io mi riferivo anche alla durata del dct, di cui, essendo in circolazione da relativamente pochi anni su moto, nn si ha riscontro di durata. Infatti è l’unico video che ho trovato di una ncx dct con così tanti km
 
16112276
16112276 Inviato: 9 Ott 2019 22:05
 

7100 ha scritto:
Si certo, ma io mi riferivo anche alla durata del dct, di cui, essendo in circolazione da relativamente pochi anni su moto, nn si ha riscontro di durata. Infatti è l’unico video che ho trovato di una ncx dct con così tanti km


Hai ragione anche tu, ma non dimentichiamo che è una novità sulle moto, ma sulle auto è in circolazione da anni, e Honda lo monta dal 2010 sulla VFR 1200, 170 cavalli di moto......
 
16112284
16112284 Inviato: 9 Ott 2019 22:39
 

Oltre al motore automobilistico, conta anche il tipo di strade percorse.
In autrostrada per 500 km al giorno a velocità codice anche le supersportive potrebbe oltrepassare comodamente i 300.000 km. Viceversa con le consegne a domicilio o lo start & stop neanche 40ooo

0510_saluto.gif
 
16112319
16112319 Inviato: 9 Ott 2019 23:07
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Oltre al motore automobilistico, conta anche il tipo di strade percorse.
In autrostrada per 500 km al giorno a velocità codice anche le supersportive potrebbe oltrepassare comodamente i 300.000 km. Viceversa con le consegne a domicilio o lo start & stop neanche 40ooo

0510_saluto.gif


Questo è sicuro, come lo è il fatto che il pony express non compra una nc 750....
Ad esempio c'è un ragazzo americano che ha aperto un topic sulla sua v strom 650 con 160000 miglia (250000 km circa, mica pochi....) ma i suoi percorsi sono appunto trasferimenti autostradali a velocità codice, e soprattutto in pianura, sempre.
 
16112553
16112553 Inviato: 10 Ott 2019 22:38
 

se è trattato bene quel motore ha ancora molto da dire anzi secondo me la cilindrata alta in rapporto alla potenza è stata voluta fin dall' inizio per preservare affidabilità e cambio perciò non c'è da meravigliarsi solo qui in Italia le moto arrivate a meno di 50000 km sono considerate vecchie e da sostituire quando in realtà molte sono più affidabili di qualsiasi automobile...
 
16112665
16112665 Inviato: 11 Ott 2019 11:31
 

Diciamo che da noi in Italia si considerano molto vecchi i mezzi a due ruote che nel resto d'Europa godono ancora sia di mercato che di fama di affidabilità.
Ho un amico che quando cambia moto, in genere dopo i 100.000Km, non cerca nemmeno di proporle al concessionario dove compera la nuova ma le vende direttamente a commercianti esteri.
 
16112716
16112716 Inviato: 11 Ott 2019 17:29
 

vale5-0 ha scritto:
se è trattato bene quel motore ha ancora molto da dire anzi secondo me la cilindrata alta in rapporto alla potenza è stata voluta fin dall' inizio per preservare affidabilità e cambio perciò non c'è da meravigliarsi solo qui in Italia le moto arrivate a meno di 50000 km sono considerate vecchie e da sostituire quando in realtà molte sono più affidabili di qualsiasi automobile...

Purtroppo e' anche vero per via dei ricambi. a 50k bisogna rifare almeno : trio corona 150€ , freni, dischi freno e revisione pinze 500€, forcelle 150€, tagliandino olio, filtri, candele 250€, gomme 250€
dopo 10 anni invece di spendere 2500 euro di ricambi si preferisce la moto nuova.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©