16105627
Inviato: 13 Set 2019 11:22
Oggetto: Dopo 8 mesi...mi presento [Puglia]
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum a Gennaio per chiedervi consiglio sull'acquisto della mia prima moto, ma poi non mi sono mai presentato ufficialmente perchè, tra prendere la patente (a 45 anni!), comprare la moto e farmela consegnare, ne ho passate di ogni, ed insieme è passato del tempo.
Nonostante sia un neofita totale, non ho mai nemmeno avuto un motorino da piccolo, alla fine ho fatto una pazzia e ho comprato una moto pesantissima e non proprio facilissima.
Ma si sa, al cuore non si comanda e alla fine ho preso una Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB, una moto da 315 chili (a secco), 1750 cc di clindrata, e una coppia mostruosa da 140 nm.
Dopo aver fatto il mio primo giretto appena consegnata, l'ho scesa nel garage interrato sotto casa, senza particolari difficoltà.
Stamattina ho dovuto affrontare le stessa rampa (con curva a gomito in salita) non senza preoccupazioni.
Ero così agitato che ho spento la moto per ben 3 volte, così ho dovuto riaccenderla e ripartire in salita, giocando con freno posteriore, gas e frizione...una volta su ho capito perchè un tale mostro di motore mi morisse: nell'agitazione invece di innestare la prima avevo messo su la terza, e quella bestia alla fine si è fatta la rampa, discretamente ripida e partendo da ferma con freno tirato nonostante tutto, grazie alla sua coppia immensa.
spero comprendiate la mia esaltazione, innanzitutto perchè pur non essendo molto pratico sono riuscito a fare una manovra così complessa e nonostante l'imperdonabile errore del rapporto sbagliato, e poi per la soddisfazione di avere non "una moto", ma un animale dotato di forza bruta che riesco più o meno a controllare, e con uno stile molto particolare.
Sono pugliese, vivo a Lecce, e niente...se ci incrociamo e non vi saluto...è perchè ho paura di togliere le mani dal manubrio