Grazie a tutti per le nuove risposte, si sono rivelate tutte utilissime.
Riprendo il thread dopo qualche giorno, in questi giorni ho avuto modo di provare una z400 e mi ha dato l'impressione di essere un "giocattolino" non tanto per la potenza, quanto per il peso e le dimensioni (oltre che al rumore dello scarico, ma quello è risolvibile), quindi la rimuoverei dall'elenco.
sbarbi ha scritto:
Se decidi di stare sui 650 +o-, bicilindrico e 70cv +o-, che secondo me sarebbe l'ideale, potresti guardare anche:
Yamaha MT-07
Suzuki SV650 A, X o X-ter (un pò pesantucce rispetto alle altre)
L' MT-07 ho provato quella di un mio amico è non mi è piaciuta per niente, l'ho trovata una moto troppo nervosa e l'avantreno non mi ha trasmesso per niente fiducia si alzava alla minima girata di gas (forse dovuto anche al fatto che fosse leggermente modificata) comunque l'ho trovata troppo aggressiva per i miei gusti (ti strappava le braccia per certi versi).
L' SV650 è stata quella con cui ho fatto l'esame della patente in dotazione alla scuola guida, e non frenava nulla, probabilmente sarà stato un problema del modello che ho usato, ma ogni volta che dovevo frenare era un'agonia andava lunghissima.
Per i possessori della CB650r come se la cava in città nel traffico? Il peso della moto risulta problematico nello slalom? Non la sto comparando all'agilità di uno scooter ovviamente. Penso che cercherò il modo di provarla.
pabag ha scritto:
Se ti piace il genere c'è poi il Guzzi V7 III
Canyon_500 ha scritto:
Guarda le Mash e SWM, 400 e 440, le recenti hanno l'ABS. Oppure una Triumph Bonneville. Moto tranquille e carine, adatte al tuo stile di guida. Prendere moto più potenti mi pare inutile, da come hai descritto l'utilizzo.
Ho dato un'occhiata anche a questi modelli vintage, in particolare la V7 III, la ducati scrambler e la triumph bonneville, ed avrei un paio di quesiti sulla Guzzi:
è vero quello che si dice che è un cancello? Pesante e che non gira.
Inoltre è impossibile da piegare perché tocchi con gli scarichi e il cavalletto e graffi tutto anche nelle pieghe più leggere?
Infine ho letto che il cambio fa pena e le marce entrano in ritardo vibrando un sacco.
In breve merita solo per i dettagli nelle finiture e la trasmissione cardanica (a chi piace)