TommyTheBiker ha scritto:
Mah, guardate...
Posto che se non ti fermi all'ALT stai commettendo un'infrazione seria, che può mettere in pericolo la vita tua e degli agenti, che può sfociare nel penale e che in ultima analisi è veramente una stronxata galattica... sia ben chiaro questo...
Se hai una moto un po'... "un po'", se ti fermi è perché
ti vuoi fermare. Punto e basta. Non esiste al mondo che una berlina a nafta ti stia dietro, specie se tu sei già lanciato e loro devono ancora salire in auto e partire. Ne ebbi conferma, a sorpresa, proprio da un agente motociclista.
Poi è ovvio che è un rischio, soprattutto a livello di incolumità personale. E che comunque se hai una moto del genere è meglio che la trasferisci a 500 km di distanza spedendola in tante scatole separate, perché se la rivedono in giro ti fanno un mazzo a tarallo.
Ma uno che gira senza assicurazione, col telaio rubato e abraso, la targa smontata da una moto parcheggiata, i pezzi acquistati con lo "sconto cinque dita" e tutte le altre ipotesi che abbiamo fatto... ma secondo voi veramente si fa gli scrupoli a dare gas? Avendo non meno di 100 cv bicilindrici incazzosi sotto il sedere e una strada favorevole, per di più? Ma dài, è inverosimile.
Quindi per me la storia è diversa da quanto riportato. Tutto qua, eh!
Sono pienamente d'accordo. Se le cose stanno veramente come descritto il tipo è veramente il signore dei pirla, è assurdo che uno che gira con targa rubata si fermi all'ALT come se niente fosse.