Ciao ragazzi. Nonostante sia molto tempo che uso questo forum per risolvere problemi, questa è la prima volta che apro un topic. Apro un topic per parlarvi del problema della mia hm.
L'hm in questione è un derapage 50 del 2016 (ma costruita nel 2017), presa nuova dal concessionario, che ha provveduto alla rimozione degli strozzi (flangia marmitta, cambiato pignone, e getto del massimo) prima di vendermela. Attualmente monta dei rapporti 14/60, ed è completamente originale (con ricircolo fumi dalla marmitta), ed attualmente ha circa 850km, ed ho effettuato un rodaggio di 500km. Finito il rodaggio, ho potuto notare, che ha dei problemi di velocità massima. Infatti, riesco ad arrivare solo a 65km/h di tachimetro (63 a gps rilevati con Diablo Super Biker) in fuorigiri. Sono rimasto molto deluso da questo risultato, visto il fatto che tutti gli altri 50ini raggiungono anche gli 80 a gps, a anche perchè ho mandato in pensione il mio vecchio Fifty, che faceva anche lui i 65 a gps, proprio per cercare n mezzo più performante. Per cause di forza maggiori non potrò montare componenti aftermarket sulla moto, come cilindri, marmitta o altro, ma dovrà rimanere originale. Vi chiedo solo di aiutarmi a risolvere questo mio problema che non mi fa dormire alla notte.
PS. La carburazione della moto è perfetta, presenta una colorazione della candela nocciola. Vi carico un immagine della mia moto in modo che voi vi possiate fare un idea.
immagini visibili ai soli utenti registrati