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Bridgestone S22 Durata [ Kawa Z900 ]
16090308
16090308 Inviato: 15 Lug 2019 14:29
Oggetto: Bridgestone S22 Durata [ Kawa Z900 ]
 

Ciao a tutti, cerco qualcuno che possiede questo tipo di pneumatico per scoprirne la durata, con un uso simile al mio ovvero passi di montagna (con passo allegro). Ho un kawasaki z900

Grazie 0509_banana.gif
icon_biggrin.gif

Accetto volentieri anche consigli. cerco un bimescola (anche solo posteriore), durata almeno di 6000km
 
16090346
16090346 Inviato: 15 Lug 2019 15:20
 

dipende dalla tua guida, potresti farci 4000 km come 8000km

io quando ho usato questo genere di gomme mi attestavo sui 5000-5500
 
16090372
16090372 Inviato: 15 Lug 2019 15:46
 

loller ha scritto:
dipende dalla tua guida, potresti farci 4000 km come 8000km

io quando ho usato questo genere di gomme mi attestavo sui 5000-5500



Grazie comunque della risposta icon_asd.gif
Ma cerco una risposta più precisa.. come ad esempio ho visto che chiedevevano su questo sito le dunlop TT (uso stradale) la durata e gli hanno risposto con un neanche 4000km ahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
16090409
16090409 Inviato: 15 Lug 2019 17:27
 

Ciao, io le ho montate da circa 1500 km sulla mia Daytona 675 R ed utilizzandole molto su strade con tante curve ad andatura assai allegra ti dico che al momento l’usura mi pare abbastanza contenuta, non sono ancora consumate per 1/3 di spessore del battistrada. Le pressioni che utilizzo sono di 2,5 bar ant e 2,9 bar post misurati a freddo con manometro di qualità a cadenza settimanale. Percorro anche un pò di autostrada ma generalmente non oltrepassando i 140 km/h non rilevo problemi di spiattellamento. La mia aspettativa di percorrenza chilometrica con la tipologia di pneumatici del S22 è perlomeno di 6000 km, valore che ho poi ampiamente superato con le precedenti S21 e con le concorrenti Michelin Power RS, oltre alle meno sportive Dunlop SportSmart 2 Max. Tuttavia va detto che un esatto confronto tra i vari prodotti da me utilizzati non è possibile perché i percorsi, le temperature ed i periodi di utilizzo non sono identici ed effettuati, come invece possono fare riviste che effettuano comparative, dunque si ha sempre un’indicazione generica.
 
16090411
16090411 Inviato: 15 Lug 2019 17:39
 

Diegoso41 ha scritto:
Ciao, io le ho montate da circa 1500 km sulla mia Daytona 675 R ed utilizzandole molto su strade con tante curve ad andatura assai allegra ti dico che al momento l’usura mi pare abbastanza contenuta, non sono ancora consumate per 1/3 di spessore del battistrada. Le pressioni che utilizzo sono di 2,5 bar ant e 2,9 bar post misurati a freddo con manometro di qualità a cadenza settimanale. Percorro anche un pò di autostrada ma generalmente non oltrepassando i 140 km/h non rilevo problemi di spiattellamento. La mia aspettativa di percorrenza chilometrica con la tipologia di pneumatici del S22 è perlomeno di 6000 km, valore che ho poi ampiamente superato con le precedenti S21 e con le concorrenti Michelin Power RS, oltre alle meno sportive Dunlop SportSmart 2 Max. Tuttavia va detto che un esatto confronto tra i vari prodotti da me utilizzati non è possibile perché i percorsi, le temperature ed i periodi di utilizzo non sono identici ed effettuati, come invece possono fare riviste che effettuano comparative, dunque si ha sempre un’indicazione generica.


Grazie mille delle info icon_biggrin.gif
Utilissimo, stile di guida molto simile al mio icon_biggrin.gif curve,allegro e poca autostrada.
Io ho ancora quelle di serie d214f arrivate a poco più di 6000km ma ho dovuto abbassare la pressione a 2,4 e 2,6 perchè appena le spalle si surriscaldavano la moto scivola.

Dai grazie mille icon_smile.gif cervello sempre connesso 0509_banana.gif
 
16090425
16090425 Inviato: 15 Lug 2019 18:36
 

KawaGio_ ha scritto:
Grazie mille delle info icon_biggrin.gif
Utilissimo, stile di guida molto simile al mio icon_biggrin.gif curve,allegro e poca autostrada.
Io ho ancora quelle di serie d214f arrivate a poco più di 6000km ma ho dovuto abbassare la pressione a 2,4 e 2,6 perchè appena le spalle si surriscaldavano la moto scivola.

Dai grazie mille icon_smile.gif cervello sempre connesso 0509_banana.gif


Se abbassi la pressione le gomme si riscaldano di più e più in fretta, ma aumenti la parte di gomma a contatto con il terreno e quindi la tenuta a discapito della durata.

Lo "stile di guida" che incide molto sulla durata della gomma è anche il modo in cui normalmente apriamo il gas, con più siamo "gentili" e con più durerà la gomma specie in moto con molta coppia.
 
16090432
16090432 Inviato: 15 Lug 2019 19:06
 

gilberto36 ha scritto:
Se abbassi la pressione le gomme si riscaldano di più e più in fretta, ma aumenti la parte di gomma a contatto con il terreno e quindi la tenuta a discapito della durata.

Lo "stile di guida" che incide molto sulla durata della gomma è anche il modo in cui normalmente apriamo il gas, con più siamo "gentili" e con più durerà la gomma specie in moto con molta coppia.



Grazie mille della risposta
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu come dicono a Genova icon_asd.gif
 
16090469
16090469 Inviato: 15 Lug 2019 21:42
 

Non ho provato le s22, ma con il cbr con le schifossisime d214 di serie feci circa 6000km. Ai lati non c'era più niente, uno scalino veramente forte.

Posso dirti che con la stessa moto, ma con più confidenza, e due pistatine easy, le S21 hanno percorso 4500 km e hanno davanti ancora vita, soprattutto in centro. Penso che ci si possano percorrere almeno altri 3500-4000 km. Quindi la mia stima è sugli ottomila.
Ho montato le S21 anche sul Multistrada, sono a circa 3200 km e sono ancora in splendide condizioni, allineate al treno montato sul cbr, anzi, più in forma, anche se con più usura al centro gomma.

Come ti hanno detto dipende molto dal tuo stile di guida. Diciamo che io e te abbiamo percorso km simili sulle D214, che pessime gomme, quindi può essere un buon riferimento. icon_smile.gif
 
16090514
16090514 Inviato: 15 Lug 2019 23:15
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non ho provato le s22, ma con il cbr con le schifossisime d214 di serie feci circa 6000km. Ai lati non c'era più niente, uno scalino veramente forte.

Posso dirti che con la stessa moto, ma con più confidenza, e due pistatine easy, le S21 hanno percorso 4500 km e hanno davanti ancora vita, soprattutto in centro. Penso che ci si possano percorrere almeno altri 3500-4000 km. Quindi la mia stima è sugli ottomila.
Ho montato le S21 anche sul Multistrada, sono a circa 3200 km e sono ancora in splendide condizioni, allineate al treno montato sul cbr, anzi, più in forma, anche se con più usura al centro gomma.

Come ti hanno detto dipende molto dal tuo stile di guida. Diciamo che io e te abbiamo percorso km simili sulle D214, che pessime gomme, quindi può essere un buon riferimento. icon_smile.gif


Grazie mille della risposta 😃 Ho trovato un ragazzo su instagram che monta le s22 con 6000km e secondo lui può arrivare sui 9000km.
Quindi anche il tuo 8000 km è plausibilissimo ecco 😀 Ho risolto il problema, avevo paura di comprare un paio di gomme un pochino sportive ma che mi abbandonassero subito tipo 4K.

Mi fa piacere che anche te reputi pessime le D214 😂 Vanne bene solo per distanziare le barche nel porticciolo 😂
 
16090557
16090557 Inviato: 16 Lug 2019 8:32
 

non voglio smontare le risposte, tutte puntuali precisi e riportanti le proprie esperienze.

le gomme si consumano più a frenare ed accelerare che a fare altro.

se uno ha una guida pulita puoi fare tranquillamente 2-3000 km (o anche più) in più rispetto a chi guida frenando e accelerenda più "deciso"

per questo motivo ho riportato un range molto "ampio"

ho amici che con le mie stesse gomme riescono a fare 3000 km in più di me , mentre altri con gomme più "touring" ne fanno 1000 in meno...
 
16090563
16090563 Inviato: 16 Lug 2019 8:47
 

loller ha scritto:
non voglio smontare le risposte, tutte puntuali precisi e riportanti le proprie esperienze.

le gomme si consumano più a frenare ed accelerare che a fare altro.

se uno ha una guida pulita puoi fare tranquillamente 2-3000 km (o anche più) in più rispetto a chi guida frenando e accelerenda più "deciso"

per questo motivo ho riportato un range molto "ampio"

ho amici che con le mie stesse gomme riescono a fare 3000 km in più di me , mentre altri con gomme più "touring" ne fanno 1000 in meno...


Dipende, se il freno dietro non lo usi, la gomma dietro frenando non si consuma per niente icon_wink.gif
 
16090565
16090565 Inviato: 16 Lug 2019 8:50
 

loller ha scritto:
non voglio smontare le risposte, tutte puntuali precisi e riportanti le proprie esperienze.

le gomme si consumano più a frenare ed accelerare che a fare altro.


Mah... c'è poco da smontare o confermare, sono esperienze personali.

Ovvio che le gomme si consumino di più ad accelerare che in piega, tuttavia possono crearsi scalini molto marcati. Quando ho tolto le d214 un paio d'anni fa erano obbrobriose da vedere e il risultato è che la moto "cadeva" in piega senza però che la gomma fornisse un sufficiente grip da sentirsi sicuri.

Questo difetto, imputabile ad una egregia gomma di m***a, non l'ho più riscontrato su altre gomme, ma le S21 che ho sul CBR che hanno fatto una serata a Cervesina e tre mezze a Castelletto (buttandomi in terra alla fine) hanno una usura più evidente ai lati che al centro essendo che il loro uso è prevalentemente ludico.

Sul Multistrada l'anteriore è nuovo e nonostante i 3mila km ho ancora un centimetro e mezzo di cera all'anteriore... Il posteriore ha un paio di mm di cera, veramente poca roba, ma nonostante la gomma sia mooooooolto più usata in centro per ora regge bene, complice la scelta di fare la gomma trimescola.

Quando arrivo a 4500 km vorrei fare qualche foto ai due treni montati così si fa un confronto diretto icon_smile.gif
 
16090572
16090572 Inviato: 16 Lug 2019 9:00
 

gilberto36 ha scritto:
Dipende, se il freno dietro non lo usi, la gomma dietro frenando non si consuma per niente icon_wink.gif


siamo un pò OT

ovviamente il senso era "generco" , c'è chi si fa i rettilinei agli 80 e entra in curva senza frenare , mentre c'è chi appena esce di curva spalanca il gas e poi inchioda prima della curva dopo.
era per capire che il "range" di utilizzo è vario.

faccio il guastafeste per un semplice motivo , per anni mi son fidato degli altri sulla durata delle gomme per poi scoprire che la durata con la mia guida era spesso totalmente diversa.

è giusto farsi un'idea prima , ma l'usura indicata da "altri" con altar guida e magari altra moto è da prendere non con le pinze, ma con una gru ribaltabile!
 
16090588
16090588 Inviato: 16 Lug 2019 9:19
 

loller ha scritto:
siamo un pò OT

ovviamente il senso era "generco" , c'è chi si fa i rettilinei agli 80 e entra in curva senza frenare , mentre c'è chi appena esce di curva spalanca il gas e poi inchioda prima della curva dopo.
era per capire che il "range" di utilizzo è vario.

faccio il guastafeste per un semplice motivo , per anni mi son fidato degli altri sulla durata delle gomme per poi scoprire che la durata con la mia guida era spesso totalmente diversa.

è giusto farsi un'idea prima , ma l'usura indicata da "altri" con altar guida e magari altra moto è da prendere non con le pinze, ma con una gru ribaltabile!


D'accordissimo, per questo secondo me è importante specificare la moto e l'utilizzo della gomma.

Io ho notato nel tempo di non consumare tanto le gomme. Difficilmente apro tutto con aggressività e non sono assolutamente tipo da sparata in autostrada, però mi piace aprire un po' di più in curva.
Poi influiscono mille fattori, dal peso della moto e del pilota alla regolazione delle sospensioni.
In generale però 4mila km con una S21 sono davvero pochi. Per la mia guida decisamente strano. Dai abbiate pazienza ancora un po' e vi faccio le foto icon_smile.gif Anche se nel topic delle S21 le foto delle gomme montate sul CBR ci sono già icon_smile.gif
 
16091799
16091799 Inviato: 19 Lug 2019 15:26
 

Ciao, io sto usando le S22 da 3300km sulla mia Hypermotard 1100 Evo. Moto con sospensioni appena revisionate e tarate . Per ora usura regolare ma non credo andrò oltre i soliti 5500 km che poi sono lo standard per questo segmento d gomme sulla mia moto che proprio benevola con le gomme non è...
Per il resto anteriore fantastico come sulle S21, posteriore non all altezza della anteriore. Ha iniziato a scivolare nelle aperture a moto inclinata. Con la S21 non accadeva . Per paradosso trovo migliore come grip la posteriore Mitas .
Penso al prossimo giro proverò altro.

Ciao
 
16096887
16096887 Inviato: 6 Ago 2019 8:22
 

Ciao, io ho usato le s21 ed ho percorso 5500km. Possiedo una kawasaki z800 e il mio stile di guida è piuttosto aggressivo (gas-freno-gas-freno-...). Percorro non tanta autostrada ma piuttosto divoro passi alpini siccome ci vivo lì accanto.
Ho provato anche: pirelli rosso3, pirelli rosso corsa 2 e il chilometraggio varia di molto poco, sicuramente arrivo a 4500 e sicuramente a 5500-6000 sono finite (6000 esatti non gli ho mai raggiunti).
 
16109160
16109160 Inviato: 27 Set 2019 10:09
 

Moto gsxr 1000 l5
-Ho percorso 5500 km alle tele con le s20 di serie
-Ho tolto a 4200km le s21 ed erano quasi alle tacchette, avrei fatto circa gli stessi km delle s20
-Ho percorso 500 km con le s22 e sembrano essere già a metà, infatti è iniziato il decadimento delle gomme
Hanno più grip ma durata più scarsa? Oppure la seconda parte delle gomme si consumerà meno?
Di solito il decadimento iniziava verso i 2000 km, devo però testare capire se magari perdevo grip perché surriscaldate
Ho usato con tutte e 3 la stessa pressione delle gomme
 
16127719
16127719 Inviato: 31 Dic 2019 18:42
 

Dopo 6200 km le S22 montate sulla mia Daytona 675 R sono quasi giunte alla fine, giusto qualche centinaio di km e le sostituirò dato che il battistrada è consumato quasi fino alle tacchette del limite legale; il risultato chilometrico mi soddisfa pienamente, ho riscontrato buona uniformità di usura tra anteriore e posteriore e pure un modesto (ma non particolarmente deficitario) decadimento prestazionale nelle ultime centinaia di km però accentuato anche da condizioni meteo e aafalto ben meno ottimali rispetto a qualche mese fa. Tuttavia ritengo che sotto questi aspetti le precedentemente montate Dunlop SS2 Max siano state superiori, così pure le Michelin Power RS eccetto forse che per la durata chilometrica lievemente inferiore. Il fatto che sia Dunlop che Michelin abbiano presentato i successori dei due pneumatici sopra citati, uniti al fatto che le Bridgestone con il freddo e/o l'umido ancora non hanno raggiunto il livello dei concorrenti mi porta a non ritenere le ultime Bridgestone S22 le migliori gomme da me usate ed avere ulteriore motivo per non rimontarne un treno nuovo (comunque mi piace provare sempre gomme diverse).
 
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