16088537
Inviato: 9 Lug 2019 11:36
Oggetto: considerazione sugli innaffiatoi nelle rotonde
Ciao a tutti,
a quanti di voi è mai capitato di fare un bel giro serale in moto? spero tanti...
e a quanti di voi è capitato di farlo in una sera afosa e di arrivare in una rotatoria trovando l'asfalto bagnato?? ecco, non è una bella esperienza, diciamocelo.
Facendola breve, ho notato che molti impianti d'irrigazione installati nelle rotonde, invece che innaffiare fiori/erba al centro di esse, finiscono col bagnare tutta la strada.
è una semplice considerazione la mia ma probabilmente è una situazione da non sottovalutare in quanto come dicevo nelle prime righe, uno arriva rilassato e magari allegrotto e si ritrova a piegare/frenare tutto ad un tratto sul bagnato. Per i meno esperti sicuramente il rischio aumenta visto che potrebbero andare in panico.
visto e considerato che all'esterno delle rotonde ci sono sempre marciapiedi o guardrail pronti a ricevere il malcapitato motociclista a braccia aperte, non sarebbe il caso di farlo presente ? se si mi chiedo a chi... comune? polizia locale? è probabile ricevere solo risate ironiche dopo un'affermazione simile...
Io nelle mie zone conosco le strade a memoria e so bene dove è probabile trovare bagnato anche in sere con 38 gradi... ma un turista che passa di lì ?
Ditemi la vostra