Arrivato ad Alanno venerdì con V2, strade con panorami bellissimi (Colfiorito, Ascoli, Teramo, Penne, poi 30/40 Km di strada un pò da hic sunt leones - anzi cani mordaci!- per Catignano).
Il mattino successivo vado per fare il pieno pre-moto giro e la moto fa lo scherzo da prete: non parte, neppure un sussulto! Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per capirci qualcosa, ma niente da fare.
La porto dal conce di Pescara e dopo un occhiata veloce (è sabato chiudono alla mezza) mi dicono che il guasto non è riparabile al volo.
Moto giro finito? No, verso le 13,00 una parte dei partecipanti (quelli del giro breve) rientrano in albergo, per cui si fa il pranzo insieme e poi la cena alla sera con arrosticini e grigliata, dolce ed assaggi di caciocavallo molisano DOC
E poi nel frammezzo c'è la tombola dove tutti sperano di vincere un cappellino!!
All'indomani ho organizzato il rientro con le FFSS, per cui saluto i partecipanti al moto giro realizzando il filmato che allego, anzi sono due perché c'erano alcuni ritardatari!
Che dire: grazie a tutti per la compagnia, per l'assistenza di che si è sporcato anche le mani per tentare di riavviare la moto, e grazie agli organizzatori davvero bravi e, come sempre, un grazie al Tinga che rende possibili questi eventi!
Per il resto il mio migliore moto giro, per definizione, è sempre il prossimo!
Per la cronaca: si è guastato lo spinterogeno elettronico, l'ho trovato da un venditore tedesco che lo spedisce ad Autoabruzzo (poveretti hanno subìto danni ingenti per la burrasca della settimana scorsa) per la sostituzione.
Link a pagina di Dropbox.com
Link a pagina di Dropbox.com