ansetup ha scritto:
Ciao .
Valgono , più o meno , gli stessi concetti più volte discussi quà sul forum per i valori relativi alle moto .
Sulla tua sportiva hai ridotto i valori consigliati dalla casa per avere maggior feedback nella guida brillante .
Quasi certamente questo comporterà maggior usura e , in determinate situazioni d' uso ( percorrenze prolungate ad altissima velocità ) , un minor margine di sicurezza sull' affidabilità della carcassa .
Ma dato che tu , come quasi tutti gli sportivi nostrani , preferisci anteporre tenuta e gusto di guida alla longevità del prodotto , te ne freghi e ti godi la tua sportiva con pneumatici gonfiati "giusti" per il massimo gusto di guida .
Anche perchè quà da noi ( se mai a qualcuno interessasse ) mantenere altissime velocità per lunghe tratte è praticamente impossibile .
Se il tuo scooter lo usi come la moto , cercando il massimo feedback , adotta gli stessi criteri .
Diversamente segui i valori consigliati dal costruttore , ed avrai il top in fatto di affidabilità e longevità del prodotto .
A scapito , quasi certamente , di una certa quota di appoggio e feedback .
non lo sapevo che ad altissime velocità si compromettesse l'affidabilità della carcassa tra l'altro, e poi comunque si parla di 0,2 bar non di gonfiarla a metà...grazie comunque!