Andrea151 ha scritto:
Buonasera questo è il mio primo topic che scrivo per via di un problema con il mio sh 125 del 2007.
Vi espongo il problema due giorni fa in seguito ad un giro arrivato sulla salita di casa il motorino mi si è spento appena ho dato gas.
Come prima cosa ho provato a riaccenderlo notando che il motorino di avviamento girava ma il motorino non partiva, dopo svariati tentativi ho deciso di controllare la candela che è risultata nera e consumata.
Avendo scaricato la batteria ho deciso di portarla da un meccanico per un controllo se era lei il problema, il giorno dopo mi è stato detto che la batteria era in ottimo stato (ha circa 6 mesi di vita).
Cambiando la candela e dopo aver caricato la batteria il motorino parte senza problemi e verificando la tensione della batteria noto che è pari a 12v, fin qui tutto bene, dopo qualche ora decido di fare un piccolo giro per verificare il corretto funzionamento. Dopo 5 minuti torno a casa prendo il tester e noto che la tensione della batteria a motorino acceso è pari a 8/9 v, lo spengo e quando provo a riaccenderlo non parte più.
Verifico che la batteria carica e la tensione sale, controllo la candela che risulta bianca con i primi filetti color nocciola.
Al momento il motorino è fermo dato che non essendo un meccanico,ne tanto meno esperto in materia e non potendolo portare da un esperto non so cosa fare.
La mia ipotesi è che il problema è il generatore di tensione cosa mi suggerite di fare?
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del topic.
Non ho capito se il motore gira ma lo scooter non si accende, o se premendo il pulsante di avviamento lo scooter non da proprio segno di vita