southofsanity ha scritto:
Grazie per le risposte.. Anche se un hypermotard penso sia più verso una moto turistica che verso un motard vero e proprio... Comunque terrò presente i vostri consigli.. . Anche se le mie considerazioni erano riferite all anteriore.. Non al posteriore.. Infatti la cosa strana era che caricando il posteriore la moto è più precisa e stabile all anteriore.. Forse mi ero spiegato male..
Il migliorato feeling che hai con l' anteriore quando siete in 2 è una conseguenza del posteriore più basso .
Riduci la precarica molla del "mono" e , in tal modo , con te da solo in sella la moto sarà più "bassa" dietro , riproducendo una situazione di quote ciclistiche simile a quella avvertita col passeggero .
Simile non vuol dire uguale , però potrebbe essere sufficiente per rendere migliore la tua esperienza di guida .
L' "Hyper" ha quote geometriche particolari , che non piacciono a tutti ( me incluso , ogni volta che l' ho provata ) , molto radicali .
Non per niente nelle ultime versioni hanno modificato alcuni parametri ciclistici ( fra cui l' avancorsa ) , proprio per cercare di renderla meno estrema e più apprezzabile anche da chi non guida sempre col coltello fra i denti .
Ogni volta che mi è capitato di provarla , la sensazione era di doverla abbassare dietro ( o alzarla davanti ) per poter disporre di un miglior feedback .