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Pirelli Angel GT 2, qualcuno le ha provate?
16062410
16062410 Inviato: 7 Apr 2019 19:40
Oggetto: Pirelli Angel GT 2, qualcuno le ha provate?
 

Ormai è da qualche mese che sono uscite, ma non ho letto recensioni o comparative, qualcuno le ha provate? Sono curioso di sapere come vanno, magari un confronto con le Scorpion Trail 2 o più propriamente con le Michelin Road 5.
 
16063829
16063829 Inviato: 11 Apr 2019 14:47
 

Montate da circa 500 km, per ora tutto molto bene, pur essendo una gomma sport touring, la maneggevolezza è buona, buon grip,e buon confort sulle asperità, precedentemente montavo Bridgestone T31, forse un pelino più sportive da nuove, ma dopo 6000 km l anteriore è andato in crisi , tieni presente che per la mia moto la gomma di riferimento è il Dunlop Roadsmart 3 con cui si superano agevolmente i 10000 km, ne ho montati ben 3 treni,, vediamo se queste Pirelli possono competere, per ora sì ma bisogna vedere la durata
 
16063897
16063897 Inviato: 11 Apr 2019 18:05
 

Ok, grazie, negli ultimi giorni stanno uscendo i primi articoli sui vari siti di moto, però spero di vedere un test più approfondito e magari un confronto con i principali competitor.
 
16064334
16064334 Inviato: 13 Apr 2019 19:52
 

Ordinate, tra una settimana vedremo come girano (andranno a sostituire le Dunlop rs3).
 
16068717
16068717 Inviato: 30 Apr 2019 17:36
 

Mie personali impressioni dopo la prima uscita con le Angel GT2 su Honda nc750x, come sapete è una moto " da passeggio ", quindi pieghe da ginocchio a terra o spazzolate in accelerazione non sò nemmeno cosa siano ... per sapere il comportamente in quelle condizioni dovrete aspettare altri piu' moto-dotati icon_biggrin.gif !
Riporto pari pari quello che ho scritto nel topic specifico della nc ( tranne la conclusione perchè qui farebbe sorridere i piu' ).
Fatta la prima uscita con le GT2, cautela per qualche km sulle prime rotonde e poi via, direzione laghi icon_smile.gif .
Ho cercato di capire le differenze con le rs3 in ogni occasione e in effetti piu' di qualche cosa cambia, riassumendo in brevissimo queste gomme sono piu' "morbidose" delle Dunlop, tipo le Michelin ( ho avuto le pr4 ) però senza dare ( finalmente ) l' impressione di andare alla deriva.
Molto confortevoli ( piu' delle rs3 ) e silenziosi sul diritto, sui curvoni si fanno invece " sentire " perchè vanno in appoggio i numerosi e generosi intagli del battistrada.
Piccola parentesi ... non capisco perchè si continui a privilegiare la prestazione sul bagnato, come se ad ogni uscita si dovesse per forza prendere acqua a secchiate.
Ritornando alle prime impressioni, queste mi danno la sensazione di essere meno sportive, piu' da turismo tranquillo, anche se poi quando arrivano le curve hanno molto da dare.
Si può fare quello che si vuole durante la "piega", accellerare o rallentare o addirittura correggere la traiettoria ( e quest' ultima cosa con le Dunlop non era cosi scontata ) ma ... con la dovuta calma.
E' la prima impressione, devo prenderci confidenza e il paragone è con le rs3, quelle mi hanno dato il massimo della fiducia già dalle prime curve, con queste arrivano meno sensazioni sia in positivo sia in negativo, non si capisce subito se si può osare e se c' è ancora margine.
Qualche imprecisione sui tagli longitudinali ( il punto di incontro di due asfalti dopo un rattoppo all' italiana ), pochissima cosa ma in quella circostanza le Dunlop sono a dir poco fenomenali.
Altra cosa che ho notato è che si scaldano poco, appena tiepide anche dopo un bel pò di km e di curve e questo mi fa pensare che possano dare ancora molto e che dureranno parecchi km ( le rs3 in autostrada diventavano roventi ).
Raga, non sono ne un tester ne un pilota .... questa non vuole essere una recensione, sono solo mie impressioni dopo una uscita, prendetele per tali.
 
16068971
16068971 Inviato: 1 Mag 2019 19:56
 

Altra uscita e confermo il buon comfort ( se ricordo bene le Z8 erano ancora meglio ), riconfermo il rumore nei curvoni dopo gli 80km/h ( sul diritto invece sono molto silenziose ) e riconfermo la prima impressione avuta sui tagli/ fessure longitudinali ... si sentono eccome, meglio evitare di finirci sopra.
Soprattutto l' asfalto " grattato ", con le GT2 è impossibile andare diritti mentre con le Dunlop nemmeno mi accorgevo ( era il particolare che mi aveva stupito maggiormente ), non sò quale sia il motivo di tale differenza ma occhio se vedete dei lavori in corso 0509_lucarelli.gif !!
Ho provato in qualche occasione a dare fiducia e chiedere di piu' .... nessun problema, c' è ancora molto margine, sicuramente oltre le mie necessità ( e capacità ). Meno direttive delle rs3 ma anche queste non si muovono di un millimetro se non siamo noi a correggere.
Ultima nota, devono avere un buon rotolamento perchè i consumi sono scesi, di poco ma ho consumato meno che con le Dunlop.
 
16070086
16070086 Inviato: 5 Mag 2019 11:30
 

Ciao, anche io ho montato le Angel GT2 ma ci ho fatto solo poche decine di km (mannaggia a questo tempaccio.. icon_sad.gif icon_sad.gif ). Prima avevo le Dunlop Trailsmart II (se non vado errato) di primo equipaggiamento con le quali ho percorso 6000 km e sinceramente non mi sono dispiaciute come feeling. Non ho mai guidato con la pioggia. Ancora troppo presto per dare un giudizio, ma le prime impressioni sono buone, dopo i primi km per ripulirle hanno dato una sensazione di sicurezza in curva, sono molto confortevoli anche se sento la moto un pelino piu` rigida rispetto a prima. Vi faro' sapere di piu quando riusciro' a fare qualche bella motata in coppia.
 
16072275
16072275 Inviato: 12 Mag 2019 14:59
 

Alla fine ho ordinato le Michelin Road 5, più che altro perchè già sono testate da un annetto e se ne parla molto bene, poi comunque delle Angel GT2 ancora non fanno la misura anteriore per il mio V-Strom, magari potranno essere il prossimo cambio.
 
16089948
16089948 Inviato: 14 Lug 2019 9:42
 

Raga, c' è qualche "problema" con la durata di questa ottima gomma eusa_think.gif .
Penso che i 10.000km il posteriore li vedrà con il binocolo, soprattutto sui fianchi ho un' usura esagerata rispetto alla zona centrale che invece macina km senza problemi !!
Pressione controllata settimanalmente ( 2,5 A e 2,9 P come da libretto ), comfort e grip piu' che ottimi ma mescola sui fianchi troppo morbida ( mia impressione ), sulle montagne si consuma a vista d' occhio.
 
16090566
16090566 Inviato: 16 Lug 2019 8:51
 

Confermo pienamente cio' che dice Angelo : eccessiva usura sui fianchi.
Andando al Tinga Over 50 in una giornata di caldo eccessivo (intorno ai 40 gradi) ho avuto un paio di scosate, una in frenata ed una in accelerazione, mi sono fermato ad un rifornimento per controllare la pressione della gomma posteriore e l'ho trovata corretta. (3.2 a caldo corrisponde a 2.9 a freddo).
Parlanso con motociclisti esperti del Tinga mi hanno spiegato che la GT2, come la GT, va in temperatura immediatamente ma per contro soffre il caldo eccessivo e tende a cedere sulla spalla. Il fenomeno non si avverte con temperature piu' umane. Lo scorso week end ho fatto 1400 km andando al LumbarTinga e la gomma e` stata perfetta.
Quindi con il caldo eccessivo consiglio di dosare il gas.
Inoltre, i molti intagli laterali causano un consumo irregolare, si creano delle scalinature sui bordi degli intagli. Attualmente sono a poco piu di 5000 km, non sono in grado si stimare la percorrenza ma anche io credo che non arrivero' a 10.000 0510_sad.gif
Comunque la reputo una ottima gomma.
doppio_lamp.gif
 
16099340
16099340 Inviato: 17 Ago 2019 18:06
 

angelo963 ha scritto:
.....Penso che i 10.000km il posteriore li vedrà con il binocolo...


E come volevasi dimostrare .... circa 7.000km e la posteriore è kaputt icon_twisted.gif !!

immagini visibili ai soli utenti registrati



la zona centrale potrebbe reggere ancora per 5.000km di strade perfettamente diritte ( tipo autostrada ), la spalla purtroppo è alla frutta 0510_sad.gif ... troppa differenza tra le due mescole.
 
16099523
16099523 Inviato: 19 Ago 2019 8:00
 

angelo963 ha scritto:
E come volevasi dimostrare .... circa 7.000km e la posteriore è kaputt icon_twisted.gif !!

Immagine: Link a pagina di I64.tinypic.com

la zona centrale potrebbe reggere ancora per 5.000km di strade perfettamente diritte ( tipo autostrada ), la spalla purtroppo è alla frutta 0510_sad.gif ... troppa differenza tra le due mescole.


Confermo pienamente !!
Anche per me dopo 7000 e qualcosina km la posteriore ha alzato bandiera bianca..
Sono appena rientrato da un giro di 1700 km con zavorrina e bagagli e devo andare dal gommista per sostituirla.
Ora il dilemma e` : con che cosa ? Questa gomma non mi dispiace.. ma se la durata e` questa dispiace al mio portafogli.. avete qualcosa da suggerirmi ?
 
16099781
16099781 Inviato: 20 Ago 2019 9:52
 

Leggo nell' altro topic che hai già deciso di rimontarle, non fosse per la durata le rimonterei pure io.
Purtroppo quel chilometraggio non si addice al mio portafoglio, avessi un centinaio di cv da gestire potrei capire e l' avrei messo pure in conto ... ma sotto una nc da 55cv vorrei passare abbondantemente i 10.000km.
Le GT2 si sono comportate quasi come le "vecchie" Z8 che ho abbandonato proprio per lo stesso problema, sui fianchi di quelle ( a 7.000km ) erano spariti completamente gli intagli del battistrada.
Queste potrebbero raggiungere gli 8.000km ma i marcatori sono evidenti, un controllo sul confine svizzero ( immancabile ) mi costerebbe piu' del cambio gomma e in caso di pioggia sarebbero abbastanza pericolose.
Si stressano moltissimo a pieno carico, dare pieno gas già a metà curva ( con la nc si può fare rotfl.gif ) è abbastanza sconsigliabile per il portafoglio, la gomma tiene ma sparisce veramente a vista d' occhio, meglio accellerare con cautela e attendere l' ultimo quarto per aprire 0509_up.gif .
Ah, parlo del solo posteriore perchè l' anteriore sembra appena uscito dal gommista.
 
16118857
16118857 Inviato: 9 Nov 2019 9:18
 

Link per scegliere le più consigliate per gran turismo..parlano bene delle Avon. Che ne dite? Quale mintereste? 🤔
 
16118858
16118858 Inviato: 9 Nov 2019 9:20
 
 
16152056
16152056 Inviato: 30 Apr 2020 10:43
 

Ciao a tutti. le consigliereste le GT2 per una Street Triple R 765? Rispetto alle M7RR?
Differenze con le Mitas Touring Force o Sport Force +?
per darvi un parametro utilizzo la moto tutti i giorni e tutto l'anno in città (Roma) per il tragitto casa/lavoro; ogni tanto nei fine settimana qualche giretto medio fuori città.
Grazie
 
16156847
16156847 Inviato: 20 Mag 2020 11:32
 

KRide69 ha scritto:
Confermo pienamente !!
Anche per me dopo 7000 e qualcosina km la posteriore ha alzato bandiera bianca..
Sono appena rientrato da un giro di 1700 km con zavorrina e bagagli e devo andare dal gommista per sostituirla.
Ora il dilemma e` : con che cosa ? Questa gomma non mi dispiace.. ma se la durata e` questa dispiace al mio portafogli.. avete qualcosa da suggerirmi ?








Ciao, inanzi tutto i pareri sono sempre soggettivi, dipende sempre dal tipo di moto, dalla strada che uno percorre e tipo di guida , per esempio le stesse gomme su una moto anche uguale ci possono essere pareri discordanti, per querl che mi riguarda posso consigliarti pirelli diablo, con il I° treno di gomme , percorso circa 14milaKM, quindi, ora ho il II° treno che dovrei cambiare a breve e sono arrivato a a percorrere 15mila Km circa,devo dire gomme molto buone sopratutto sul fondo bagnato, uso la moto tutto l'anno anche sotto forti temporali, avendo ora letto questa recenzione delle Agel II che pensavo di rmontare a breve non sono più sicuro di queste, mi orienterò sulle diablo / diablo strada. 0510_saluto.gif
Buona Strada Pino
 
16156877
16156877 Inviato: 20 Mag 2020 13:39
 

Ciao Pino,
io ho montato all'anteriore una Michelin Road 5, ma al posteriore ho ancora una GT2.
Attulamente la GT2 ha percorso 6000 km circa.. penso di farci altri 2/3000 km, ma e` una gomma che soffre molto il caldo e quando si va in 2 nelle giornate estive, cala a vista d'occhio, quindi chissa' eusa_think.gif
Su consiglio di Angelo, che approfitto per ringraziare 0510_abbraccio.gif , sono orientato verso la Road 5 anche per il posteriore. Ho molti amici qui sul Tinga che le montano e me ne hanno parlato tutti bene.
Con la anteriore mi trovo benissimo : la moto scende in piega facilmente e sta su un binario anche in caso di sconnessioni o giuntire dell'asfalto (cosa mal digerita dalla precedente GT2).
Fra qualche mese dovrei poter dare un feedback piu preciso sulla Road 5, ma per ora non posso dirti di piu.

Se monti prima tu le Diablo facci sapere come vanno!

doppio_lamp.gif
 
16157039
16157039 Inviato: 21 Mag 2020 7:54
 

KRide69 ha scritto:
Ciao Pino,
io ho montato all'anteriore una Michelin Road 5, ma al posteriore ho ancora una GT2.
Attulamente la GT2 ha percorso 6000 km circa.. penso di farci altri 2/3000 km, ma e` una gomma che soffre molto il caldo e quando si va in 2 nelle giornate estive, cala a vista d'occhio, quindi chissa' eusa_think.gif
Su consiglio di Angelo, che approfitto per ringraziare 0510_abbraccio.gif , sono orientato verso la Road 5 anche per il posteriore. Ho molti amici qui sul Tinga che le montano e me ne hanno parlato tutti bene.
Con la anteriore mi trovo benissimo : la moto scende in piega facilmente e sta su un binario anche in caso di sconnessioni o giuntire dell'asfalto (cosa mal digerita dalla precedente GT2).
Fra qualche mese dovrei poter dare un feedback piu preciso sulla Road 5, ma per ora non posso dirti di piu.

Se monti prima tu le Diablo facci sapere come vanno!

doppio_lamp.gif






Ciao,
grazie per la risposta, le diablo sono al II treno, volevo cambiare solo per provare altro, ma devo dire mi sono trovato più che bene (circa 15mila Kmcon il secondo treno digomme) facendo casa lavoro circa 85km al giorno tutto l'anno, anche con forti temporali le gomme si sono comportate bene senza scodinzolamenti, oltre alle gomme ho un problema con l'ammortizzatore post. quasi scoppiato per rendere l'idea, il gommista mi ha detto che si può rigenerare, per ora sono in attesa di poter fare il tutto a breve (non ho data precisa devo racimolare i soldi circa 530€ e tutto più forcella sostituzione olio).
Ho un honda nc750x del 2015

Un saluto Pino doppio_lamp_naked.gif
 
16157540
16157540 Inviato: 23 Mag 2020 10:00
 

Probabilmente è l' accoppiata honda nc750x con la GT2 al posteriore che non funziona, magari per le sospensioni o magari per il troppo peso complessivo quando caricata al max ( passeggero piu' valige laterali ) .... fatto stà che sulla nc io le sconsiglierei perchè sui fianchi la mescola si scioglie letteralmente quando iniziano le montagne.
L' anteriore ( GT2 ) invece si sta consumando regolarmente e probabilmente arriverà ai marcatori assieme all' attuale road 5 che ho al posteriore ( che ha 6.000km all' attivo e penso arrivi al doppio senza troppi problemi ).
Magari su altre moto si comportano in modo totalmente diverso, sulla nc decisamente piu' durature le Michelin road 5 a pari condizioni di guida e percorsi ( e tenuta in piega ).
doppio_lamp_naked.gif
 
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