ZioPigTurbo ha scritto:
Bisognerebbe capire se la perdita proviene dal coperchio oppure dalla giunzione della testata/monoblocco.
la distribuzione e' a catena con assi a camme in testa e bilanceri con registro vite e controdado.
quindi in 60.000km sara' stata registrata almeno un paio di volte.
Se non si cambia guarnizione e' possibile che sul lato anteriore trasuda olio.
poi conviene controllare le solite cose, lo spessore minimo dei dischi, le gomme, gli ammortizzatori...
Immagine:
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Ciao ZioPig , ti ringrazio intanto della risposta
Mi stai dicendo che la catena è stata registrata almeno un paio di volte e che quindi essendo un tenditore non automatico , è necessario smontarlo e quindi sarebbe giusto ad ogni controllo o quasi sostituire anche la guarnizione? Se si , potrebbe essere una delle possibili cause a cui avevo pensato.
Tornando al tuo consiglio , tu come faresti a determinare esattamente se la perdita viene dal coperchio o dalla testa? Considera che è abbastanza sporco , l'unica sarebbe probabilmente riuscire a capire se la perdita scende dal coperchio punterie o se il principio inizia dalla giunzione. Per correttezza sarebbe giusto fare un lavaggio e monitorare con i chilometri la perdita , ma putroppo vorrei evitare l'ebrezza del rischio perchè mi brucerei le 500€ raccolte con sacrificio da studente.
Come ti dicevo le gomme sono state cambiate nel 2018 o 2017 e avranno percorso si e no 10 mila km , i dischi sono nel limite del decente (hanno venti anni ma non sono massacratissimi) e le sospensioni idem. Ho provato di peggio.