gimmi61 ha scritto:
Il primo giorno allungherei l'autostrada fino a Vittorio Veneto e farei partire il divertimento da Longarone. Il tratto guidato per Forno di Zoldo e poi allo Staulanza è un godimento, una lunga serie di esse con un buon asfalto. Il Duran invece è stretto e sconnesso. Se avessi tempo da Longarone potresti anche fare una brevissima (5/6 minuti con 4 tornantoni fantastici) escursione alla Diga del Vajont, sempre interessante da vedere e per fermarsi a ricordare una nostra tragedia nazionale.
Il secondo giorno devo dirti che dallo Stalle a Bressanone la strada (val pusteria) è lunghina e molto poco divertente, potresti prendere il varco di valle Aurina, arrivi sotto Brunico e da là sei più vicino a Bressanone.
Varco di valle Aurina? Da quando? ....secondo me quello che tu chiami il "varco di valle Aurina" é proprio il Passo Stalle che ti porta ad Anterselva e poi a Valdaora (non lontano da Brunico).....
E per arrivare da Brunico al Rombo, ti tocca passare da Bressanone/Vipiteno per fare il Giovo e poi arrivare al Rombo (se lo fai da sopra)....altrimenti ci son delle alternative (carine) da "sotto"... entrando in Val Badia ... passando poi per il Passo Erbe...salendo poi a Barbiano, Renon, Vanga, San Genesio, Meltina, Avelengo, Merano...e salire poi in Val Passiria per il Rombo....attraversando mezza AltoAdige/Südtirol su stradine ben messe ed un pó fuori dai tragitti motociclistici soliti!