Mi sembra giunto il momento di presentare il mio benellino, che nel tempo ha subito qualche piccola modifica estetica.
Dovrebbe essere un 125, ma monta quasi tutti i componenti di un 250.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il cupolino e la sella a panettoncino sono state le prime cose che ho montato appena presa la moto due anni e mezzo fa, assieme a quelle orribili frecce che poi non ho più cambiato purtroppo (questione di prezzo). Gli specchietti li ho comprati poco prima di poter guidare la moto.
Un paio di mesi dopo mio padre venne a casa con il fanale tondo che vedete montato dietro, a mio parere molto meglio dell'originale, inoltre richiamava un pò quello montato sul prima serie con cilindri in ghisa.
Colsi l'occasione per rimuovere anche gli ammortizzatori originali e montarne un paio di più efficienti.
Il parafango anteriore è stato tagliato perchè in fondo era un pò rovinato e il gruppo faro-targa è stato rialzato per portare la targa a filo con la fine del parafango posteriore.
L'ultima modifica riguarda i fianchetti e il serbatoio, dopo aver girato per 2 anni con serbatoio e fianchetti color blu/azzurro del 125 ho montato quelli usati nel 250, che a mio parere donano un aspetto più "signorile", più da "moto" al mio benellino con quel bel color verde petrolio; anche il cupolino è stato opportunamente riverniciato.
Una precisazione
Ho tutti i pezzi per riportare la moto originale se volessi