unsampei ha scritto:
Con l'fz6 io faccio i 15-17 km/l tirandola in montagna stando spesso a limitatore con pieghe tirate e si arriva circa a 19-20 km/l utilizzandola normalmente.
Questo con lo scarico originale, con l'aftermarket (con cat) puoi consumare qualcosina in meno.
Chi consuma 10km/l ha evidentemente un problema di carburazione secondo me.
unsampei mi sembra molto strano (se non impossibile) che in montagna, dove l'aria diventa più rarefatta (e quindi la centralina ingrassa per compensare), stando spesso a limitatore, tu faccia i 15/17km al litro! posso capirti in pianura, con qualche tirata ogni tanto, si fanno senza problemi, ma in quelle condizioni, soprattutto se stai sempre a cannone, i 10 sono il tuo limite massimo a rigor di logica.
Per quanto mi riguarda io ho specificato che giro praticamente solo in città, tengo sempre la moto dai 5/6 mila giri in su (per questioni di praticità in sorpassi ecc), molto spesso scaricando tutto il contagiri quando posso, e non supero i 10km/l..ok la mia moto magari sarà carburata troppo grassa di suo, però al massimo che si migliora sono un paio di km al litro in più...quindi ripeto, è tutta questione di polso!
Anch'io ho fatto i 18/19 al litro, su lunghe passeggiate (almeno 250km), con tratti autostradali (fatti a velocità media di 130all'ora, qualche sparata cattiva è stata fatta), tratti in montagna (marce basse, range di giri 3/8 mila giri) e comunque con andature allegre ma non esagerate.
io2403 ha scritto:
Ciao ragazzi.. mi avete confuso di brutto!!
Vorrei cambiare moto a fine anno e sono indecisa tra FZ6 Naked e una Kawasaki Naked.. per cui mi sto informando sui costi di mantenimento... ma avete pareri troppo discordanti!!!
Chi fa 10 km/l e chi arriva a 24 km/l
Ok che dipende dallo stile di guida però mi sembra tanta la differenza!
Secondo me non c'entra se fate urbano o extraurbano, dovreste scrivere meglio che velocità e che giri tenete..
Comunque grazie, un pochino l'idea me la sono fatta...
In definitiva tieni presente questo: la moto i 20 al litro li può fare...chi ti dice che fa più di quelli vuol dire che non conosce la seconda parte del contagiri di questa moto! E non lo dico perchè sono un manico, ma perchè è normale che con un 600cc, per farla andare veramente e divertirsi, la parte di contagiri che ti interessa è dai 7000 in su! Quindi sta tutto a te! Se sei uno a cui piace farla andare la moto, i consumi saliranno, con qualsiasi moto tu abbia a che fare.