rob1989 ha scritto:
le valvole sono originali e stanno bene
È proprio quello il problema. Le valvole originali sono fallate, si rompe lo stelo causandone la caduta, con conseguenze intuibili.
rob1989 ha scritto:
il problema che portarla da un meccanico idoneo a questo vj22 per fargli tirar giù il motore, aprirlo per cambiare tutto l'abero cuscinetti paraoli pistoni comincia a essere una spesa
Non serve cambiare tutto l'albero, basta far sostituire bielle e le gabbie a rulli. Se sei capace di cambiare i cuscinetti in casa il costo non è alto, è "solo" un lavoro un po' lungo, ma niente che non si possa fare in un w-e.
rob1989 ha scritto:
le vostre 250 quanti km hanno?
Ahimé mai avuta, sono solo molto appassionato del modello. Ero sul punto di prenderla, nel 2012; poi però mi dissi "devi andare avanti, il mondo è cambiato, non puoi fare sempre il retrogrado, prenditi qualcosa che almeno sia 4T e a iniezione, così ti abitui".
...considerato che tutt'ora sto valutando l'acquisto di un 2T extra, e che la più papabile candidata a sostituire la mia moto (quando sarà) è fuori produzione da quasi 15 anni, direi che non ha funzionato granché
rob1989 ha scritto:
ah ho girato su subito e ho trovato una rs250 in vendita con oltre 60000km
...quindi? Mica c'è scritto che li ha fatti tutti senza mai aprire il motore, o sì?