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Prossima moto: Cb1000 o Streetfighter 1098?
16030800
16030800 Inviato: 1 Dic 2018 19:42
Oggetto: Prossima moto: Cb1000 o Streetfighter 1098?
 



Salve a tutti, scrivo per sapere la vostra opinione in merito un quesito che mi assale, ovvero la scelta della mia prossima moto.
Valutando l'aspetto economico la mia scelta è ricaduta in primis sull honda, niente da dire moto che si adatta perfettamente alle mie esigenze ovvero uso quasi giornaliero, affidabile, cosumi bassi e sopratutto il suo 4 cilindri propenso alle lunghe distanze (motivo per il quale sto vendendo il 510). Infatti per me è fondamentale che mi porti ovunque anche in svizzera volendo, d'altro canto lo stesso motore non ha quella particolarità che mi piace tanto in una moto, ovvero un carattere deciso espolisvo, che nei 4 cilindri è in poche moto, però resta sempre un bel millone sempre pronto che di certo non manca di potenza (anche se mi riferivo all'erogazione più che alla potenza)
La street non c'è dubbio è superiore in tutto, infatti costa qualcosa in piu. Sarei costretto a comprare un esemplare non "fresco", però è la moto dei miei sogni leggera, scattante, si impenna quasi come un motard, e bella da morire. Sicuramente più stancante, ma non penso riesca ed essere peggio del 510 con la sella dura come una pietra e tutto l on off che ha. Insomma mi sono allungato troppo le conclusioni sono queste: meglio un honda che si adatta alle mie necessità o una ducati che si adatta alle mie esigenze da motociclista?
P.s. questa sarà la moto "definitiva" che ho intenzione di tenere a lungo, anche questo mi spinge verso honda che non vorrei fare la stessa fine che ho fatto con le mie husky con la street
 
16030806
16030806 Inviato: 1 Dic 2018 20:08
 

Secondo me ti sei risposto da solo... Ovviamente honda se hai bisogno di una moto per la quotidianità è inutile girarci intorno poi la s.f. è la naked più scomoda in assoluto ti sei mai seduto sopra?
 
16030809
16030809 Inviato: 1 Dic 2018 20:17
 

Si, e non sembrava affatto un mille, anzi mi ha colpito per il suo poco ingobro, mentre per la posizione caricata in avanti penso sia d'obbligo su queste moto infatti sul cb cambierei subito manubrio con un piegabassa
 
16030881
16030881 Inviato: 2 Dic 2018 7:51
 

Come ti ha detto Vale, in parte, ti sei risposto da solo.

Certo che, potendo, è un peccato comprare una moto di compromesso che già sai non ti appagherà al 100%.
Quanti km punti a percorrerci all'anno?
Quantifichiamo anche il meno fresca poi.

Di certo, statore a parte, la Honda avrà un costo di mantenimento inferiore ma siamo sempre li, dipende da quanti km all'anno fai.
Una via di mezzo tra la polivalenza ed il sangue caliente potrebbe essere la Speed Triple (una delle ultime con già i fari non tondi), non ti piace? eusa_think.gif
 
16030909
16030909 Inviato: 2 Dic 2018 10:59
 

Io le ho avute entrambe, una Cb1000R nel 2009 e poi una Streetfighter 1098S qualche anno fa.

Di simile hanno solo che sono entrambe monobraccio, con le pinze radiali e che sono naked.
Per il resto sono due moto profondamente diverse:
una "bicicletta" la Honda, e con un motore con un tiro in basso veramente "anomalo" per una 4 cilindri, in senso positivo ovviamente. Facile da portare e potente il giusto per divertirsi. Pecca un po' di sospensioni quando si inizia a spingere forte.

Un "toro" la ducati, motore esagerato, ciclistica impegnativa, freni a cui far attenzione perchè frenano veramente tanto. La più bella moto che abbia mai avuto, ma l'ho data via perchè diventava divertente solo dai 130 km/h in su, quando faceva valere la sua ciclistica da riferimento. sotto queste velocità sembrava di essere fermi.

Sono scelte, se vuoi una moto "bella e veloce" vai di Ducati, se ne vuoi una divertente e tuttofare vai di Honda
 
16030941
16030941 Inviato: 2 Dic 2018 16:42
 

Con la tua esperienza, con le tue esigenze e con la tua voglia di moto, io prendere la Streetfighter, senza alcun dubbio. 0510_saluto.gif
 
16031462
16031462 Inviato: 4 Dic 2018 22:34
 

In questi giorni ci ho pensato, e sono arrivato alla conclusione che devo scegliere in base al tipo di motore, visto che la ciclistica si puo sempre migliorare, mentre il motore resta lo stesso. Il 4 cilindri mi attira troppo, non ne ho mai posseduto uno, si avvicina di più allo stile 2t tra le moto che ho posseduto e devo dire che mi trovo bene con le moto che allungano, il 1098 è una bestia, orgasmico con tutti i rumorini della frizione a secco ecc. (Vado pazzo per ste cose) Nonostante sia proprio quello che cerco ovvero particolare, sempre pronto, che ti da una botta quando apri il gas in quasi tutte le marce (mi ricorda tanto il 510) quindi mi divertirei tantissimo, però fattibile (secondo me) solo nelle uscite domenicali, penso che è quella moto che ti leva grandi soddisfazioni e torni sempre col sorriso a casa, ma da usare tutti i giorni o quasi la vedo dura, stanchezza sopratutto, ma anche in merito ai costi di manutenzione e affidabilità, correggetemi se sbaglio. Ah anche andare andare a filo di gas e comunque essere spediti, quindi usare molto il cambio mi piace, cosa che con il 4 penso sia moolto ardua considerato il fatto che in prima fa sui 120 (a limitatore). Però nel 4 nonostante spinga meno sotto è bello trovare la coppia e sfruttarla a proprio vantaggio. Questa è stata la mia analisi, premettendo che la scelta si basa sul motore e quindi per l'utilizzo che ne dovrò fare dico honda. Fatemi sapere se anche voi vi trovate nel mio ragionamento
 
16031534
16031534 Inviato: 5 Dic 2018 5:57
 

Il ragionamento su comodità e costi di gestione mi sento di appoggiartelo.

Non ho solo ben capito quanto e come intendi usarla, leggendo quanto dici però direi che il CB è un ottima scelta alla fine.
Se posso permettermi, se vuoi qualcosa di un pochino più ignorante dai un occhio anche alle Z1000 ed alla Suzuki GSX-S queste due, come motore, sono più grintose del CB.

Per discorso ciclistica vero a metà: nel senso che concordo che montando ammortizzatori di qualità (o revisionando i componenti originali, vista l'età delle moto in questione sarebbe comunque da fare) si hanno grossi benefici alla guida, vero anche che il telaio della Ducati le da una precisione ed una stabilità che il CB si sogna.
La SF 1098 è anche "nervosetta" di sterzo e con freni davvero cattivi mentre col CB questo non accade e quindi si ha una guida più rilassante ma non meno efficace, in strada almeno.
 
16031705
16031705 Inviato: 5 Dic 2018 17:53
 

Ducati, non perdere tempo 0509_up.gif
 
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