ilbrazzo ha scritto:
Io direi:
1) telo serio ed impermeabile per coprire le moto lasciate all'aperto.
2) prova a soffiare abbondante aria compressa dentro il blocchetto.
3) dopo aver soffiato, fai tante volte accendi-spegni con la chiave per togliere i residui di ossidazione.
4) usa, se lo hai, uno spray pulisci contatti che NON lascia residui oleosi.
5) nella peggiore delle ipotesia c'è sempre l'interruttore di emergenza sul manubrio destro che esclude altri utilizzatori.
Federico grazie del tuo contributo, purtroppo le opzioni che mi suggerisci le ho già provate e la cosa che mi fa pensare è la randomicità con cui si ripresenta il problema.
Mi spiego meglio: l'acquata di una ventina di giorni fa ha creato il problema. Poi ho fatto tutto quello che hai detto tu ed il problema sembrava risolto (ho inoltre recuperato il telo e l'ho tenuta al coperto).
A seguire la "Gialla" non ha preso pioggia ma ho guidato con strade semi allagate...
Potrebbe anche essere che l'acqua l'abbia risucchiata da terra su chissà quale contatto durante la guida.
Ultimo ma non meno importante l'interruttore sul semimanubrio destro esclude la pompa della benzina ma non mi spegne il quadro quando ho il problema... in sostanza mi rimane sempre la spia dell'olio accesa e, se la moto è a folle anche la spia verde della folle.
Chris