lucalazio ha scritto:
Ciao,
anche io non posso fare confronti perché è la mia prima moto...
L'uso che ne faccio è prettamente cittadino dove si trova ampiamente a suo agio.
I fine settimana usciamo in coppia e ci facciamo circa 200km al giorno.
Sulle strade con tornanti è divertente; ovvio che a pieno carico ed in salita possa perdere qualcosa in brillantezza ma non sono un tipo da gara.
Il confort è ottimo per me, la zavorrina lamenta le gambe un pochino alte ma mai avuto dolori o crampi anche dopo ore in viaggio.
Quest'estate faremo circa 1500km in Puglia o in Sardegna; ti saprò dire...
Comunque sabato al mare e ritorno, consumo 41,8 km/lt!!!
Lamps, Luca.
Grazie mille per la risposta, sto collezionando più punti di vista possibili, visto che non ho la possibilità di provare in modo concreto queste moto ( perché in realtà il CB300R l'ho provato ma per un tempo troppo breve e ho paura che le mie impressioni siano tendenzialmente errate )
Langota ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
mi sto guardando attorno cercando quella che sarà la prima moto.
Non ho una grossa esperienza... se non per un 250 da trial (moto che più di nicchia non poteva essere).
Inizialmente ero orientato sulla 500 Leoncino ma, alla fine, voglio credere a chi dice che le moto jap siano le migliori. Sono finito a stra guardare la CB 300 R... anche se punto già da adesso alla CB 650 R... ma lanciarmi su 2 quintali di moto con 100cv senza averne mai guidata una mi sembra na roba da matti. No?
Come va il monocilindrico nell'extra urbano... strade di campagna a girare ai 70/80 km/h sui colli? L'idea che ho di moto è più da passeggio che di velocità...
Come detto sopra, il 300R e il 650R li ho provati per un tempo troppo breve ( 10/15 km in tutto ) per poter dare una valutazione precisa, che comunque sarebbe troppo soggettiva.
Per esperienza personale ti sconsiglio le Benelli, come anche i Mash, motori cinesi poco affidabili e con prestazioni reali un po' così e così.
Ti dico, con sicurezza, che i 200Kg del CB650R non li senti affatto ( ovviamente se usi la moto con la testa attaccata alle spalle ), preciso comunque che per me ( 19 anni con patente A2 da qualche giorno ) le prestazioni di questa moto sono troppo esagerate, però me la prenderò sicuramente appena avrò più esperienza. Quindi per non sprecare soldi, ti consiglio di prenderti direttamente la 650 ma ovviamente devi valutare l'utilizzo che ne farai... Se hai una media di 40/50Km a settimana ( 3/5 al giorno, tragitto casa-lavoro ) praticamente solo in città, non ti conviene avere un 4 cilindri, spenderesti troppo per la gestione e faresti solo che rovinare la moto.