Leggi il Topic


La mia sardegna..periplo in the road
16010682
16010682 Inviato: 20 Set 2018 15:52
Oggetto: La mia sardegna..periplo in the road
 

Ciao a tutti..
Vorrei iniziare qui un resoconto del progetto che da tempo avevo in mente..e che oggi finalmente posso dire di aver portato a termine.
Certo, le condizioni che mi ci hanno condotto non sono il massimo..ma diciamo che per la mia piccola persona questo viaggio ha voluto dire molto.
Ma bando alle ciance..
In passato son stato un discreto viaggiatore..molte mete visitate..tanti posti visti..ma la Sardegna mi è sempre rimasta nel cuore, un po' per il carattere della terra stessa..un po' perché legata ad eventi per me indelebili.
Ho quindi sin dalla prima volta cominciato a nutrire un certo desiderio di riuscire a circumnavigarla per intero..toccando tutto il suo perimetro..più o meno.
Quest'anno ho potuto organizzare tutto mantenendo una predilezione per un viaggio WIP..ed approfittando di soluzioni alternative per il pernotto.
Quindi..moto tagliandata..caricata..e giorno 10 settembre sono partito da Brescia direzione Livorno..dove mi aspettava il traghetto..
 
16010695
16010695 Inviato: 20 Set 2018 16:17
 

GIORNO 10.Brescia-Livorno-Olbia-Siniscola
Il traghetto parte alle 9.30..devo essere lì due ore prima..ma non essendo la prima volta so bene che trovare i posti giusti per una traversata così lunga è fondamentale..quindi preparo i bagagli in modo che ciò che mi serve sia a tiro..e decido di partire con debito anticipo per godermi il viaggio.
Alle 4 del mattino sto accendendo la moto..sono emozionato..ho sempre viaggiato in compagnia..questo è un po' un trampolino di prova per me, benzina..e via..autostrada senza problemi..fino alla Cisa..dove trovo una nebbia da bassa mantovana..ed un freddo umido da dicembre.
Poi tutto nella norma, arrivo a Livorno con discreto anticipo ed ho tutto il tempo di prepararmi per l'imbarco..sembro l'unico motociclista in un mondo di camper!
Traghettata in scioltezza leggendo..e dormicchiando..e in un battibaleno sono le 18,30 e siamo già pronti a sbarcare.
Inizia la mia prima minitappa, che avevo tenuto apposta soft proprio perché non sapevo se avrei trovato inghippi logistici.
Quindi una volta uscito dal porto, benzina e via sulla ss125 direzione sud..rapidamente raggiungo la costa..poi Budoni e Posada..paesini già in festa..per il mio arrivo..?forse...
La strada è sempre un piacere e nonostante sia carico(si..ho deciso di fare un viaggio comodo..) il bello di questa moto è che si guida divinamente..o quantomeno è perfetta per le mie corde.
Raggiungo Siniscola..avevo già trovato un b&b estremamente looooowcost..i cui proprietari sono davvero disponibili e simpatici.
Alla fine tra saluti..scarico moto e doccia liberatrice si fanno le 20.30 circa..e devo ancora trovare del cibo...di lunedì sera.
Fa al caso mia una trattoria(l'unica aperta....) dove decido di viziarmi un po'.
Antipasto e primo di pesce..finalmente assieme all'odore tipico sardo..riassaporo i gusti del mare.
Ma voglio tornare un attimo sul profumo di Sardegna.
Profumo inconfondibile che riempie le narici dentro il casco e ti impregna la mente.
È il primo grande ricordo che mi accarezza il cuore appena sbarco..è il primo grande ricordo della persona più importante della mia vita.
Grazie.
Ora posso andare a dormire felice.
Mi aspetta il giorno due.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©