Ciao ragazzi, dopo la mia recente iscrizione e la mia presentazione, è arrivato il momento di presentare anche la mia "nuova" compagna di avventure.
Come già detto nel mio primo post in Corsia di Accelerazione, ora sono proprietario della mitica Honda VFR appartenuta per anni a mio padre, che ci ha lasciati improvvisamente all'inizio di quest'anno.
Dopo aver parzialmente assorbito la botta del lutto non ho avuto alcun dubbio su cosa ne sarebbe stato di "lei", così per estremo valore affettivo e generica adorazione per l'RC-46 nascosto sotto le carene ne sono diventato proprietario per successione (e in ogni caso per diretta discendenza motociclistica).
Inizialmente ho riflettuto sul lasciarla esattamente com'era, il classico grigio Honda con il suo classico scaricone originale gigantesco e pesantissimo che nasconde il monobraccio ecc., ma non riuscivo a sentirla mia del tutto, come se vederla e guidarla così mi pesasse e mi bloccasse.
Qui sotto una foto (chiedo scusa ma non ne ho senza senza mio padre nello scatto, ne ho dovuta usare dal web identica)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Così ho deciso di smontarla tutta, riporre le parti d'epoca in box e applicare un pò di me per renderle omaggio a modo mio.
Sono partiti i lavori, in parte eseguiti da me e in parte dalla mia officina di fiducia (amici da sempre anche di papà)
Riepilogando, sennò si fa lunga, dopo lunghe ricerche anche sul mercato internazionale abbiamo preso e assemblato:
- Kit carene West (per chi ricorda la 500 di Capirossi gli anni erano quelli)
- Gruppo ottico posteriore identico ma trasparente a led
- frecce anteriori identiche ma nero fumo a led
- Cupolino Fabbri Double Bubble
- Centralina Rapidbike
- scarico GPR in titanio completo di passaggio alto (così si fa onore al monobraccio) sul quale ci sarebbe da dilungarsi ma poi vi annoio, sappiate solo che la morale è che è stato assemblato A MANO dagli artigiani della GPR direttamente a Cerro un mese fa e ne sono orgogliosissimo!
- manopole full grip
- verniciatura serbatoio nero lucido completo di adesivo Honda bianco
- rimozione delle pedane passeggero
Manca solo l'unghia monosella che sta arrivando
Ed eccola qui! Sono certo che a papà sarebbe piaciuta, diceva sempre che la moto, anche se di 20 anni, poteva sbloccare un certo potenziale...con questo look fresco e gli attuali 142 cv direi che ci siamo riusciti.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie a tutti e spero che la apprezziate!