Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Guida al montaggio di un cuscinetto -

Usura cuscinetto del cambio - urge consiglio!
1101128
1101128 Inviato: 26 Gen 2007 11:39
Oggetto: Usura cuscinetto del cambio - urge consiglio!
 

Ciao a tutti!
Ho urgente bisogno di un vostro consiglio...
Da circa una quindicina di giorni la mia moto produceva uno strano
rumore in partenza, inserendo la prima marcia. Il meccanico ha diagnosticato l'usura del cuscinetto del cambio.
In base alla vostra esperienza, si tratta di un danno abbastanza ricorrente? E' mai accaduto a Voi personalmente?
Sapreste indicarmi il grado di gravità del guasto e quindi il grado di difficoltà della riparazione? E il costo indicativo?
Vi ringrazio anticipatamente.

Bea

Ps. Dimenticavo...ho un' Honda 900 RR Fireblade del 2000...
 
1101187
1101187 Inviato: 26 Gen 2007 11:55
Oggetto: Re: cuscinetto del cambio
 

ciao...volevo farti una domanda....ma per caso ti salta qualche marcia?
 
1101197
1101197 Inviato: 26 Gen 2007 11:59
 

La tua moto quindi se non erro è un 929.

Onestamente sapevo che erano i 954 quelli col cambio più delicato, ma ho sentito di molti casi di cambio rotto sulla serie 929-954.

Considera che i motori interi per la tua moto si trovano anche a 250-300 euro.

Valuta bene il da farsi.
 
1102555
1102555 Inviato: 26 Gen 2007 17:05
Oggetto: Re: cuscinetto del cambio
 

Ildottore ha scritto:
ciao...volevo farti una domanda....ma per caso ti salta qualche marcia?


no, non mi saltano le marce.......
 
1102565
1102565 Inviato: 26 Gen 2007 17:08
 

6thgear ha scritto:
La tua moto quindi se non erro è un 929.

Onestamente sapevo che erano i 954 quelli col cambio più delicato, ma ho sentito di molti casi di cambio rotto sulla serie 929-954.

Considera che i motori interi per la tua moto si trovano anche a 250-300 euro.

Valuta bene il da farsi.



Ma va?!? Un motore a 250/300 euro??????????? Magari!!! E dove potrei trovarlo?! Il mio meccanico mi ha preventivato una spesa di ca. 500 euro...senza considerare le eventuali sorprese che può trovare una volta aperto il motore...
icon_sad.gif
 
1104361
1104361 Inviato: 26 Gen 2007 23:37
 

io sò ke un tot numero di cbr 954 hanno avuto probl al cambio ma era un difetto degli ingranaggi...se nn sbagio la prima e la quarta....ma nn avevano difetti ai cuscinetti...

ho amici col 929 ma mai problemi
 
1104509
1104509 Inviato: 27 Gen 2007 0:45
 

Il 954 lasciamolo perdere perchè ha sempre dato problemi, specie la versione 2003.

In merito ricordo che c'era un problema di disallineamento tra i sostegni dell'albero del cambio.

Più ovviamente i problemi riguardanti le classiche sfollate che possono capitare a tutti.

I 929 e ancor più il 954 sono delicati da questo punto di vista.
 
1126762
1126762 Inviato: 1 Feb 2007 9:07
 

Da sempre i cambi Honda hanno avuto problemi, partendo dal 900 del 93 in poi .
Il 929 è abbastanza soggetto a questo tipo di guasto, per esperienza personale non sottovalutare assolutamente la cosa, un mio cliente che non ha voluto intervenire perchè "....tanto tu mi vuoi solo fregare i soldi...." dopo un mese ha posteggiato la moto su un new jersy perchè gli si è inchiodata la marcia!!!!!!!!

Quindi.....attenzione!!!

La riparazione effettivamente è onerosa, ma per lo meno il lavoro viene fatto sul TUO motore, e non un motore di dubbia provenienza acquistato usato e magari messo peggio del tuo.

Poi già che si è dietro......lo pompa come Dio comanda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1136597
1136597 Inviato: 3 Feb 2007 11:03
Oggetto: aiuto..................
 

Grazie mille...ho provveduto al cambio del cuscinetto ma un leggero rumore persiste... a questo punto si pensa che sia da imputare alla catena... Non è che si trattava solo di un problema alla catena e il cambio del cuscinetto era superfluo?!?
sigh............

HP-Racing-Bike ha scritto:
Da sempre i cambi Honda hanno avuto problemi, partendo dal 900 del 93 in poi .
Il 929 è abbastanza soggetto a questo tipo di guasto, per esperienza personale non sottovalutare assolutamente la cosa, un mio cliente che non ha voluto intervenire perchè "....tanto tu mi vuoi solo fregare i soldi...." dopo un mese ha posteggiato la moto su un new jersy perchè gli si è inchiodata la marcia!!!!!!!!

Quindi.....attenzione!!!

La riparazione effettivamente è onerosa, ma per lo meno il lavoro viene fatto sul TUO motore, e non un motore di dubbia provenienza acquistato usato e magari messo peggio del tuo.

Poi già che si è dietro......lo pompa come Dio comanda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1136644
1136644 Inviato: 3 Feb 2007 11:19
 

non saprei, sarebbe da vedere e provare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©