holzgoe ha scritto:
- Che sia semplice e stabile da guidare ma che permetta comunque di imparare il volo vero e le varie manovre. Non so come funziona ma se per avere un drone facile da guidare non mi permette da fare manovre più complesse, forse lo preferisco meno semplice.
- Siccome non acquisterò altri droni in futuro, almeno credo, una cosa che mi interessa è che abbia una telecamera buona HD. l'unica cosa a cui un pò tengo. così che in vacanza possa fare i filmini dei posti dove mi trovo e rivederli sulla tv e sul pc successivamente.
Questi due punti rendono semplicissima la risposta la tuo quesito:
Non esiste un drone per le tue esigenze.
I Droni si dividono principalmente in 2 macro categorie:
-Droni da ripresa.
-Droni da corsa.
Per entrambi esiste il concetto di FPV che ti permette di pilotare il drone a distanze più o meno grandi guardando la cosa come se fossi "a bordo". La discriminante è che i droni da ripresa sono stabilizzati da accelerometri e giroscopi, hanno camere di qualità nettamente superiore e le immagini sono stabilizzate, il pilotaggio è decisamente semplice e le "acrobazie" si riducono praticamente tutte ad un "premi il pulsante acrobazia".
I droni da corsa sono più agili e veloci, la qualità video è minore e ridotta all'osso, giusto per permettere una visione fluida mentre piloti il tuo mezzo, non sono stabilizzati e puoi fare tutto quello che la fisica ti permette di fare, la guida è complessa e richiede una certa dose di studio delle meccaniche legate al volo.
Per fare un paragone calzante possiamo dire che sarebbe come volere una SuperSport pronto pista con la comodità di una Touring da lungo viaggio, un incrocio tra una Panigale e una Goldwing tanto per dirne due.
Forse la cosa che più si avvicina alle tue esigenze al momento è il Parrot Disco ma, ammesso che tu riesca a trovare qualche fondo di magazzino, non è il classico drone a quadrielica, si tratta un piccolo aereo che richiede discreti spazi di manovra per atterrare.