marmass ha scritto:
Boso07 ha scritto:
Grazie mille delle risposte.
@marmas: metto già in atto "oggetti pesanti nelle borse e baulotto il più leggero possibile".
Dovrò, invece, "giocare" un po' con le regolazioni della forca (come scritto da @Stefano_MTS) perché effettivamente in alcune occasioni, magari anche con vento, ho sentito il muso leggero/galleggiante.
@Stefano_MTS: ah, la millona....ero lì lì per farci un pensiero...ma poi....!!!!
Grazie mille ancora per le risposte!!!!
Prima di toccare le forcelle, dove è facile peggiorare l'assetto della moto se non si interviene cum grano salis, se posso ti consiglierei di agire inizialmente solo sul precarico mono, irrigidendolo. Successivamente potrai agire anche sulle viti precarico/estensione delle forche (registri separati su steli dx e sx sulla tua). Nel manuale uso tra l'altro troverai alcune indicazioni. La tua Versys ha un mono più che dignitoso nell'uso normale, che "sente" bene le regolazioni, lo sfilamento delle forche invece deve essere accompagnato da un corrispondente abbassamento del mono cambiando o la piastra di fissaggio o le biellette. In questo thread trovi una recente discussione (Regolazione sospensioni posteriori, un consiglio) dove ci sono alcuni consigli utili per esempio di @ansetup
Premetto che la moto era già stata indurita nel mono e nella forca immediatamente dopo l'acquisto in quanto con le impostazioni originali era troppo "molle". Tuttavia, le impostazioni erano relative a moto "scarica" e con solo il pilota.
Questo we ho provato, quindi, ad indurire ulteriormente di 3 tracche il mono e devo dire che la moto mi è sembrata molto più stabile e guidabile.
Per il discorso, invece, delle forcelle io facevo riferimento ad una primaria regolazione non al lavoro fatto da Stefano_MTS.
Grazie comunque a tutti per le dritte!