Adelinquere ha scritto:
Scusate, pensavo di aver inserito il thered sul forum della Versys.
Allora, non l'ho ancora presa, ma mi piace farmi le xxxxx mentali prima...
Siamo in 2...l'anno scorso avevamo 2 borse da palestra sul vespone px 150 e ci siamo girati la Corsica in B&B (stupenda
)
grazie e continuate coi consigli
Allora...dipende molto da che cosa devi portare. Se fai campeggio oppure no.
Io ho girato parecchio con la moto e devo dire che ad esempio le borse rigide se capienti, non sono affatto male. Tengono l'acqua e diluvi, sono pratiche e robuste. Le borse flosce, se piove, devi metterci l'apposita protezione ma non sono male neppure loro. Quanto a durata e sicurezza da eventuali furti..meglio le rigide. Sono difficili da staccare ed hanno almeno una serratura a chiave.
Poi, un bauletto fa sempre comodo, ma..devi considerare che il passeggero con il bauletto inserito dovrà fare più funambolismi per salire sulla moto. Poi...diventerà una questione di pratica. Se poi devi fare parecchi km. tenderà ad appoggiarsi con la schiena e pertanto ti consiglio un poggiaschiena ( alcune bauletti ne sono forniti ).
Poi, la borsa da serbatoio puo essere utile per tenerci le cose che devi avere subito a portata di mano ( tute impermeabili, Fast, cartine stradali, portafogli, macchina fotografica ecc. ecc.) ma devi considerare che in sterzata può darti fastidio. Dipende quanto grande è.
Questo è quello che penso in fatto di viaggi magari con la tenda appresso. In questo caso ti consiglio di inserire l'attrezzatura per la tenda nel bauletto...così sai che è tutto lì.
Occhio ai kg. di carico che borse e bauletto possono sopportare!