Sesetto ha scritto:
Sinceramente non pensavo allo spostamento del regolatore, ma è una cosa da valutare sicuramente. Mi mettevo il problema per i connettori...c'è da studiarli per bene perché già una prima differenza sta nel numero stesso dei cavi (5 contro 6). Sto facendo una ricerca su dove reperire l'SH755 e no è affatto facile, a meno di non prendere roba di dubbia fattura. Per quanto riguarda i miei statori, sì il primo era originale e mi ha fatto circa 48.000 km, il secondo preso sulla baia tedesca di fattura sconosciuta ovviamente non originale poiché pagato circa 115€. Il mecca fa spallucce...nel senso che lo riconduce sicuramente alla scarsa costruzione dello statore (il secondo che è durato 15k) ma riconosce che il problema di base resta quello del regolatore in shunt...quindi a me l'ardua decisione...continuare a cambiare statori o metterci mano per una soluzione (forse) definitiva.
beh sicuramente il lavoro di spostamento regolatore offre due benefici:
-Collocazione in luogo areato e lontano da fonti di calore e acqua( terminale di scarico, motore, parafango posteriore)
- possibilita' di sostituzione immediata in caso di guasto rilevato da un banale voltometro( basterebbe togliere solo la carena sinistra).
per lo statore ritengo che 48.000 km siano un ottimo traguardo visto come frigge, 15.000 km rispecchia invece il prezzo pagato per il ricambio ( ho trovato almeno un paio di marchi intorno alle 200 euro che garantirebbero la buona qualità, mentre quello originale costa 300 euro almeno, sarebbe utile sapere chi produce gli statori per kawasaki).
riguardo il regolatore SH 775 costa intorno le 200 euro ma sarebbe interessante come collegarlo, ovvero come usare i 6 cavi della nostra moto per questo ricambio.
se trovi la soluzione condividila, anche se mi sono rassegnato a tenere la situazione attuale e viaggiare almeno con un regolatore di ricambio che posso sostituire da me in caso di bisogno.......per lo statore...mah..... pensavo comunque di comprarlo come ricambio per precauzione e portarmelo al seguito( tanto prima o poi cederà) in modo da eliminare tempi di attesa dal meccanico e prezzi gonfiati