R620122012 ha scritto:
Direi che non attacca mai! Praticamente tiro a fondo la leva frizione, inserisco la prima, rilascio lentamente e la frizione attacca solo a fine corsa..quando ormai la leva è arrivata quasi alla posizione "di partenza". Addirittura, una volta, è successo che la leva era tornata alla posizione di partenza e nonostante io non accelerassi, la moto non si è spenta... tipico sintomo della frizione che non attacca, giusto? Ad ogni modo: parto, inserisco la seconda, accelero e aumentano solamente i giri praticamente..sembra che la frizione non attacchi... o meglio attacca solo dopo un elevato numero di giri..raggiunta una certa velocità.
Manuale non l'ho ancora visto, vi farò sapere.. ma penso che andrò direttamente dal meccanico.
Spero di essermi spiegato bene, scusate se non utilizzo un linguaggio molto tecnico... se avete altre domande chiedete pure,
Potresti provare a regolare la frizione con la rondella che trovi vicino alla leva per vedere se la situazione migliora, quei chilometri sono pochini per aver già consumato la frizione ( la mia r6 ha 30 mila chilometri e la frizione è ancora perfetta