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Rieju 50 mrt [sbloccato ma muore ai bassi]
15985372
15985372 Inviato: 2 Lug 2018 18:41
Oggetto: Rieju 50 mrt [sbloccato ma muore ai bassi]
 



Ciao a tutti, sono un papà che avendo provato il motorino di mio figlio la prima cosa che ho pensato è stata che è pericolosissimo in quanto è lentissimo e non ti permette di levarti dagli impicci in tempo.
Per questo motivo ho eliminato il blocco allo scarico ed ho cambiato il getto del massimo, da 78 a 115.
Il risultato è buono, non è velocissimo (65 km/h) ma un compenso è un po' più brillante.
L'unico problema è che a bassi giri è come se non avesse potenza a sufficienza e mi muore se non lo tengo su di giri.

Consigli?

Grazie.
 
15985379
15985379 Inviato: 2 Lug 2018 18:58
Oggetto: Re: Rieju 50 mrt sblocco.
 

dmax68 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un papà che avendo provato il motorino di mio figlio la prima cosa che ho pensato è stata che è pericolosissimo in quanto è lentissimo e non ti permette di levarti dagli impicci in tempo.
Per questo motivo ho eliminato il blocco allo scarico ed ho cambiato il getto del massimo, da 78 a 115.
Il risultato è buono, non è velocissimo (65 km/h) ma un compenso è un po' più brillante.
L'unico problema è che a bassi giri è come se non avesse potenza a sufficienza e mi muore se non lo tengo su di giri.

Consigli?

Grazie.

Innanzitutto complimenti perchè segui tuo figlio nelle sue passioni, con l'esperienza di un padre attento 0509_up.gif
Per quanto riguarda la moto, se aumenti il flusso di benzina di quasi il 30%, altrettanto dovrai fare per l'aria altrimenti, come sta succedendo, ai bassi si ingolferà.
Il consiglio è di ricarburare seguendo quanto hai cambiato e configurato fra carburatore e scarico.
Non resta altro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15985406
15985406 Inviato: 2 Lug 2018 20:14
 

In effetti tra il filtro aria ed il carburatore esiste una flangia con 4 fori.
Questi naturalmente sono stati allargati un po' per permettere un maggior flusso di aria.
La verifica del colore della candela è, secondo me, perfetta in quanto è di un color nocciola un po' scuretto ma va bene così.
Ho anche provato a levare di netto la flangia e non cambia nulla.
Il primo quarto di acceleratore il motore stenta a salire di giri, superato il quarto risponde bene.
 
15985425
15985425 Inviato: 2 Lug 2018 20:50
 

Hm, ho presente la flangia di cui parli... Anch'io ho seguito mio fratello nel suo avvicinamento alla moto (breve purtroppo, pare sia un automobilista ora icon_rolleyes.gif ) ed ho rimosso il blocco per lo stesso motivo... Se viaggi a 50'allora per strada è un continuo essere sorpassato, magari da gente col cellulare in mano.
Per il resto mio fratello ha un Derbi Senda SM che mi hanno consegnato già sbloccato, mi hanno detto di aver messo mano allo scarico, al carburatore ma anche al pignone.
Sta di fatto che, la prima volta che ho aperto il carburatore, ho trovato anch'io quella flangia; seguendo i consigli online l'ho tolta ed ho aumentato il getto del massimo di 10 punti rispetto all'originale, poi è risultato essere un po' grasso e mi sono regolato.
Comunque calcola che la motoretta, completamente sbloccata e altrettanto originale, monta un getto del massimo intorno al 90, e l'ho tenuta grassina neh.
Quindi non so di che blocco parliamo ma, per una motoretta originale, il getto da 115 mi sembra davvero molto, molto grande...
Ed in effetti il comportamento che descrivi è compatibile con una carburazione troppo grassa... Per la candela, coi 2T, è difficile regolarsi; o almeno io l'ho sempre trovato poco "immediato".
Saluti
 
15985440
15985440 Inviato: 2 Lug 2018 21:21
 

Il getto di massimo con relativo polverizzato incidono dal secondo quarto di apertura in poi, nel primo quarto è il getto del minimo che gestisce tutto.
Domani proverò ad aumentare il getto del minimo e vediamo come và.
 
15985465
15985465 Inviato: 2 Lug 2018 22:06
 

Dalla candela non leggerai mai il primo quarto di progressione. Poi onestamente magari sei abituato al 900, ma i 50ini nel primo quarto di gas non ce proprio un c***o di potenza haha, sei fermo. infatti io per sbloccarlo bene ci monterei almeno uno scarico completo e un gas rapido. di getto massimo comunque secondo me è esagerato, massimo sul 100 sul 16 originale( Tra l altro, hai controllato che non ci sia la staffa nel imboccco del carburatore? Sarebbe un bel blocco per l aria) Spillo e polverizzatore non toccarli che vanno bene cosi originali, se hai toccato solo lo scarico. Poi ricordo che il rieju ha un accoppiata pacco-collettore davvero castrata, tra i 50ini(Che alla fine hanno la maggioranza lo stesso motore) è quello che va piu lento. Poi tu che blocchi hai eliminato dallo scarico? Anche rimuovendo la rondella e il ricircolo rimane uno scarico molto sacrificato. Comunque completamente sflangiato almeno gli 80 di tachimetro li deve toccare, ce ancora qualche blocco
 
15985875
15985875 Inviato: 3 Lug 2018 17:45
 

Ho levato solo il restringimento all'ingresso dello scarico e la flangia tra filtro aria e carburatore.
Il getto del masso o è 110 e lo spillo l'ho tirato su di due tacche.
Così fa I 65 km/h è per me so o più che sufficienti ma come al solito se parto con un fili di acceleratore tende a spegnersi.
Io ero abituato con il mo ex kart 125, ma con quello l'acceleratore non stava mai sotto i 3/4 😂😁😀
 
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