Premesso che io sono a favore del lasciare la moto originale in tutto e per tutto perché, secondo me, gli ingegneri progettisti e la casa costruttrice lavorano per fornire al cliente finale (noi) il miglior mezzo possibile, con l'equilibrio tra prestazioni, consumi ed affidabilità; modificare qualcosa produce, sempre secondo me, la rottura del punto d'equilibrio ed il sorgere di qualche problema, come succede a te.
Se le prestazioni non mi soddisfano...cambio il mezzo, non lo modifico!!
Ciò mi ha permesso (forse sarò stato fortunato) di percorrere svariate centinaia di migliaia di chilometri su decine e decine di mezzi senza problemi.
Per cui, tommys ha scritto:
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Come risolvo?
Visto che tommys ha scritto:
La moto monta scarico, filtro, pc5 e pignone. No catalizzatore, sonda lambda chiusa. Io non ho mai aggiunto altro.
io rimonterei tutti i pezzi originali e, probabilmente, il problema sparirà.
Comunque, chi è più esperto di me su modifiche ed affini saprà consigliarti meglio.