Matty_74 ha scritto:
Ciao tutti , mi servirebbe una mano , ovvero quale sarebbe il giusto abbinamento tra molla di contrasto(avendo già montato Malossi multivar) e molle della frizione?.........premettendo che attualmente ho un motore 70 top minarelli e rulli da 9 grammi
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Grazie in anticipo
Allora, iniziamo col dire che 9g di rulli sono eccessivi...
L'abbinamento va in base alla "Sensazione" che si ha dello scooter
nel senso che se ci sentiamo che lo scooter sposta troppo presto e, quindi con dei giri bassi provocando il sotto coppia, mettiamo delle molle più dure, se invece il numero di giri a cui lo scooter sposta è troppo alto, si mettono delle mollette più morbide.
Ti spiego brevemente il funzionamento delle mollette nella frizione.
Le mollette della frizione trattengono le massette che vanno ad attaccarsi nella campana. Più una molla è dura, più forza centrifuga (Quindi giri motore) ci vogliono per fare arrivare la massetta della frizione a toccare la campana collegata all'ingranaggio.