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sintomi inequivocabili testata bruciata..
15974022
15974022 Inviato: 28 Mag 2018 18:27
Oggetto: sintomi inequivocabili testata bruciata..
 



iniziamo ;
sulla moto nessun consumo ne di acqua ne di olio , liquido radiatore pulito , temperatura non sale , questa moto monta il tappo radiatore sopra la valvola termostatica , se accendo nella vaschetta di espanzione al minimo nessuna bolla fuoriuscire, a 4000 giri inizia a vibrare , oltre zampilla ma nessuna bolla , sembra piu' che altro dalle vibrazioni , a tappo radiatore aperto al minimo fuorisce liquido accelerando invace zampilla , e' normale?cioe' la pompa acqua dando gas gira piu' velocemente??
 
15974060
15974060 Inviato: 28 Mag 2018 19:48
 

Non si capisce quale sia il tuo problema, comunque si, in genere la pompa è collegata all'albero motore quindi aumenta la sua velocità insieme ad esso
 
15974096
15974096 Inviato: 28 Mag 2018 21:11
 

In effetti ho messo su un accozzaglia di parole , mi spiego meglio ; se rabbocco sino a riempire il radiatore sino all'orlo e accendo la moto è normale che fuoriesce l'acqua al minimo e a ogni accelerata esca a zampillo
visto che più do gas e più velocemente gira la pompa ??
 
15974160
15974160 Inviato: 28 Mag 2018 23:08
 

si, è normale
 
15974193
15974193 Inviato: 29 Mag 2018 7:27
 

Assolutamente normale. Inoltre, quando il liquido si scalda, tende a dilatare e fuoriuscire anche se la pompa non gira. Per quello il tappo del radiatore ha una pressione minima oltre la quale si apre. Se tale valore fosse troppo basso, in pratica il tappo avrebbe la valvola sempre aperta.
 
15974202
15974202 Inviato: 29 Mag 2018 7:53
 

tutto normale.... la testata bruciata mi sa che la vedi con fuoriuscite da altre parti
 
15974345
15974345 Inviato: 29 Mag 2018 15:00
 

Mi ha spiegato il meccanico che se fosse bruciata i gas di scarico entrando in circolo si mescolano con il liquido creando bolle molto evidenti che mi butterebbero l'acqua fuori dallo sfiato dalla vaschetta e che andandoci in giro vedrei la temperatura salire ...Però a volte la testata si "pizzica" anche se non ce la fa a buttare il liquido dalla vaschetta le bolle si vedrebbero o ancora in estate col caldo , in salita o in città la temperatura sale ma la ventola non riesce a raffreddare quindi si da la colpa al caldo...ci si ferma e poi riparte , non pensando minimamente alla testata , qui il problema è destinato a peggiorare ma in genere le moto fanno pochi km e si rimane senza accorgersene...a me non da nessuno di questi problemi nemmeno in salita in piena estate....spero che il mio resoconto sarà utile ....
 
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