AndreaBrentonic ha scritto:
Allora la compagnia è ASSIMOCO, io lavoro per l'agenzia di Brescia. Per amatori si intende tutti coloro che non percepiscono reddito (quindi non sono motociclisti professionisti), e non partecipano a gare. I massimali per assicurarsi non ci sono, nel senso ognuno è libero di assicurarsi partendo da un minimo di 100 mila euro a salire, il tutto per rendere il più personalizzabile possibile la copertura per ogni singolo motociclista. Come scontistica al forum si è pensato al 20 % dimostrabile in fase di preventivo (viene indicato il premio senza sconto e quello scontato). Per poter fare un preventivo però ognuno dovrebbe comunicarci nome congome residenza e codice fiscale, perchè appunto ogni polizza risulterà diversa.
La copertura ha una durata minimo di un mese, alla durata massima di 5 anni. Ovviamente è una copertura "completa h24" copre sia in pista, che fuori quindi auto moto casa sport e tempo libero.
Spero di aver risposto a tutto in caso contrario chiedete pure ulteriori dettagli
intanto grazie per le prime risposte
Sul discorso della definizione di amatore "motociclista non professionista che non percepisce reddito" rimango un po' perplesso... nel senso che anche in alcune competizioni di alto livello i piloti sono motociclisti professionisti che pagano per gareggiare... per esempio i team che non hanno molti soldi, gareggiano con piloti auto-finanziati, ma il rischio che corrono nelle gare è lo stesso dei piloti pagati.
Stando alla definizione, se non percepisco reddito, ma corro in competizioni non ci sarebbe la polizza adeguata.