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Con 15 euro aumenti la potenza e riduci i consumi!
15972156
15972156 Inviato: 23 Mag 2018 12:37
Oggetto: Con 15 euro aumenti la potenza e riduci i consumi!
 

Dopo circa 20.000 km percorsi con una moto di piccola cilindrata posso confermare che con soli 15 euro puoi aumentare la potenza, ridurre i consumi e risparmiare sulla manutenzione.
L'incremento di potenza non è moltissimo (circa un 5%, che comunque lo senti), ma visto il modesto investimento e un risparmio su carburante e manutenzione, penso sia la modifica col miglior rapporto efficienza/prezzo.
Qui riporto il link al video sul mio canale YouTube:

Link a pagina di Youtube.com

per altri video su modifiche facili ed economiche, iscrivetevi, mettete tanti like e condividete il video.
Questa piccola "modifica" vale per tutti i motori, moto, scooter e auto
Un abbraccio a tutti i bikers (sperando di aver fatto cosa utile).
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15972159
15972159 Inviato: 23 Mag 2018 12:43
 

Non ti stanchi mai di postare boiate. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Ogni qualche mese torni fuori con queste corbellerie.... 5 % in più di potenza con una candela... ma quando mai.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Occhio che se la metti su una panigale V4 guadagni 15 cavalli solo cambiando le candele.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Anzi, visto che le candele sono 4 magari guadagni 60 cavalli.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15972167
15972167 Inviato: 23 Mag 2018 13:03
 

Facciamo un gioco, ragioniamo per assurdo che quello che tu sostieni sia VERO.

Per dimostrare quello che sostieni, ci vorrebbero almeno 4 prove al banco.
1 con candela normale nuova
1 con candela speciale nuova
1 con candela normale dopo 15k km
1 con candela speciale dopo 15k km

Poi confronti tutti i grafici, quantifichi le differenze e poi trai conclusioni. Il metodo scientifico va avanti così, con i numeri e con il confronto. Sulla base di cosa sostieni un +5%?
Ovviamente usando sempre la stesso tipo di benzina, a parità di condizioni (filtro aria nuovo, mappature ecc.)
0510_saluto.gif icon_asd.gif
 
15972171
15972171 Inviato: 23 Mag 2018 13:11
 

se non vi fidate della mia esperienza basata su 20.000 km, considerate il fatto che numerosi produttori, come per esempio la NGK, hanno investito parecchi soldi in ricerca per produrre questo tipo di candele e garantiscono un aumento di potenza, riduzione dei consumi e maggior durata di queste candele speciali. Ad ogni modo, ho cercato di postare qualcosa di utile per gli amici bikers, viste le risposte c'è qualche infiltrato (che non ha lo spirito empatico del vero bikers).
Un abbraccio ai veri bikers doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15972176
15972176 Inviato: 23 Mag 2018 13:16
 

Ma se i soldi li ha spesi la NGK, perché le candele miracolose le vende la Brisk? eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15972182
15972182 Inviato: 23 Mag 2018 13:27
 

AG_KTM ha scritto:
Ma se i soldi li ha spesi la NGK, perché le candele miracolose le vende la Brisk? eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


io ho testato la candela della Brisk, come da video, però ci sono altri produttori che hanno puntato su questo modello, come per esempio la NGK. Personalmente ho riscontrato una durata molto più elevata (oltre il doppio di una normale candela) e anche un certo aumento di potenza, non sono grandi cose, ma penso che sia, visto il costo minimo, un buon investimento. Onestamente per quanto riguarda il risparmio di carburante dichiarato dalle case produttrici non saprei cosa rispondere, perchè non ho avuto modo di fare verifiche realmente efficaci (in quanto ho montato la candela subito e non ho dati sui consumi precedenti). Comunque non pensavo ad una accoglienza così ostile, mi dispiace molto, perchè il mio unico intento era di fornire uno spunto utile doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15972190
15972190 Inviato: 23 Mag 2018 13:34
 

se non hai fatto nessuna prova al banco, non puoi assolutamente capire se la moto ha il 5% di potenza in più. (o in meno)
non se ne accorgerebbe nemmeno marquez.
anzi, ti dirò, ricordo di aver messo al banco lo stesso motore testato alla mattina col sole e poi alla sera mentre pioveva.
alla sera aveva il 10% di potenza in meno senza cambiare niente....... (era a carburatori e la carburazione non si adegua come l'iniezione).

ah, era un quattro cilindri, quindi quattro candele venti cavalli in più?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

l'ultima naturalmente è una battuta........
 
15972192
15972192 Inviato: 23 Mag 2018 13:34
 

Mi unisco ai dubbi sull'incremento del 5% della potenza
 
15972194
15972194 Inviato: 23 Mag 2018 13:36
 

Motorbikers ha scritto:
io ho testato la candela della Brisk, come da video, però ci sono altri produttori che hanno puntato su questo modello, come per esempio la NGK. Personalmente ho riscontrato una durata molto più elevata (oltre il doppio di una normale candela) e anche un certo aumento di potenza, non sono grandi cose, ma penso che sia, visto il costo minimo, un buon investimento. Onestamente per quanto riguarda il risparmio di carburante dichiarato dalle case produttrici non saprei cosa rispondere, perchè non ho avuto modo di fare verifiche realmente efficaci (in quanto ho montato la candela subito e non ho dati sui consumi precedenti). Comunque non pensavo ad una accoglienza così ostile, mi dispiace molto, perchè il mio unico intento era di fornire uno spunto utile doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Ma il doppio di cosa, che le hai testate per 20.000 km??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Io la candela di serie del mio RC 125 l'ho cambiata (per scrupolo) a 21.500 km ed era ancora come nuova.
Quelle dell'auto (Renault megane 2.0 turbo) invece ho aspettato che almeno una iniziasse a dare problemi: cambiate tutte e 4 a 130.000 km. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15972208
15972208 Inviato: 23 Mag 2018 13:49
 

Davide ha scritto:
Mi unisco ai dubbi sull'incremento del 5% della potenza


Intanto non capisco perchè questo 3d sia stato spostato nelle attività commerciali, in quanto io non sponsorizzo nessuna azienda, mi sono limitato a riferire la mia esperienza.
Sono veramente impressionato dalle numerose critiche, che trovo non solo una caduta di stile, ma anche una malignità gratuita verso chi cerca solo di portare la sua esperienza di motociclista, pensando di fare qualcosa di utile.
Poi se non credete a me è un conto, ma se non credete neanche a famose case come la NGK, la Brisk, ecc allora è un altro paio di maniche. Pensare che aziende di tale fama perdano la faccia dichiarando il falso, mah... stanno investendo un bel po' di soldi per queste nuove tipologie di candele, se non fossero convinti della bontà del prodotto, non credo che lo farebbero, le ritirerebbero immediatamente dal mercato.
Comunque chiudo qui, perchè non ho intenzione di rovinarmi la giornata con discussioni telematiche.
Mi spiace molto, lo sottolineo di nuovo, mi dispiace molto vedere tutta questa ostilità
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15972214
15972214 Inviato: 23 Mag 2018 13:58
 

Ma invece di millantare mirabolanti aumenti di potenza misurati "a naso" e "a spanne", ce lo vuoi riportare un link o uno stralcio di questi fantomatici studi fatti dalla NGK e dalla BRISK? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15972217
15972217 Inviato: 23 Mag 2018 14:01
 

Motorbikers ha scritto:
Intanto non capisco perchè questo 3d sia stato spostato nelle attività commerciali, in quanto io non sponsorizzo nessuna azienda, mi sono limitato a riferire la mia esperienza.
Sono veramente impressionato dalle numerose critiche, che trovo non solo una caduta di stile, ma anche una malignità gratuita verso chi cerca solo di portare la sua esperienza di motociclista, pensando di fare qualcosa di utile.
Poi se non credete a me è un conto, ma se non credete neanche a famose case come la NGK, la Brisk, ecc allora è un altro paio di maniche. Pensare che aziende di tale fama perdano la faccia dichiarando il falso, mah... stanno investendo un bel po' di soldi per queste nuove tipologie di candele, se non fossero convinti della bontà del prodotto, non credo che lo farebbero, le ritirerebbero immediatamente dal mercato.
Comunque chiudo qui, perchè non ho intenzione di rovinarmi la giornata con discussioni telematiche.
Mi spiace molto, lo sottolineo di nuovo, mi dispiace molto vedere tutta questa ostilità
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


L'esperienza personale senza un supporto analitico/strumentale vale come il 2 di picche quando è fiori a briscola icon_wink.gif

NGK, Brisk e compagnia fanno candele pregiate che sicuramente hanno vantaggi in termini di accensione, durata kilometrica, ecc.
Alcuni modelli hanno il pregio di essere efficienti anche in condizioni di scoppio estreme, ad alti giri, alte compressioni e sottoposte a forze esterne molto marcate.
Da qui a sostenere che migliorino la potenza, ce ne passa, trovami la pagina dove viene dichiarata questa cosa icon_smile.gif

Riporto dal sito, per le candele più racing che producano: Link a pagina di Brisk.eu
Citazione:
Highly resistant spark plugs mainly used for racing purposes. High resistance to vibrations and high pressures in the combustion chamber.


Su queste candele, nemmeno loro stessi fanno alcun riferimento a miglioramenti di potenza/coppia/erogazione su motori ben più sofisticati del tuo 125.
Queste altre candele sono iridium racing per moto, e non si fa alcun riferimento ad incrementi prestazionali. Link a pagina di Brisk.eu
Il tuo +5% è basato soltanto sulle tue sensazioni? Grazie, non mi fido, convincimi altrimenti non acquisterò il tuo prodotto solo perchè me lo dici tu a voce.
Oste, com'è il vino? Ottimo icon_asd.gif

p.s: tu stai facendo una "attività commerciale" perchè stai promuovendo la tua pagina youtube o il prodotto in questione.
 
15972224
15972224 Inviato: 23 Mag 2018 14:08
 

Oltretutto, sul sito della ngk compare questa simpatica frasetta:

"Per quanto riguarda la struttura di base delle candele di accensione, non ci sono stati cambiamenti notevoli negli ultimi 50 anni"

Link a pagina di Ngk.de

Di cosa stiamo parlando?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15972225
15972225 Inviato: 23 Mag 2018 14:11
 

Motorbikers ha scritto:
Intanto non capisco perchè questo 3d sia stato spostato nelle attività commerciali, in quanto io non sponsorizzo nessuna azienda, mi sono limitato a riferire la mia esperienza.
Sono veramente impressionato dalle numerose critiche, che trovo non solo una caduta di stile, ma anche una malignità gratuita verso chi cerca solo di portare la sua esperienza di motociclista, pensando di fare qualcosa di utile.
Poi se non credete a me è un conto, ma se non credete neanche a famose case come la NGK, la Brisk, ecc allora è un altro paio di maniche. Pensare che aziende di tale fama perdano la faccia dichiarando il falso, mah... stanno investendo un bel po' di soldi per queste nuove tipologie di candele, se non fossero convinti della bontà del prodotto, non credo che lo farebbero, le ritirerebbero immediatamente dal mercato.
Comunque chiudo qui, perchè non ho intenzione di rovinarmi la giornata con discussioni telematiche.
Mi spiace molto, lo sottolineo di nuovo, mi dispiace molto vedere tutta questa ostilità
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif



ogni ditta che produce qualsiasi cosa pubblicizza il proprio prodotto come il migliore, se non addirittura miracoloso.
il problema non è credere a te, ma convieni che è impossibile capire "a polso" un incremento del 5%?
che poi siano delle ottime candele non lo metto in dubbio, ma senza una prova al banco rimaniamo nel settore delle chiacchiere da bar.
 
15972235
15972235 Inviato: 23 Mag 2018 14:33
 

TENGO NUOVAMENTE A PRECISARE CHE NON VENDO ALCUNCHE', NE' CANDELE NE' ALTRO.
Ho grafici da banco relativi a modelli attuali, che però potete trovare tranquillamente anche voi in rete se avete una minima conoscenza dell'inglese. Posto ad ogni modo una traduzione del più grosso produttore di tuning americano, non chiedetemi altro, perchè non voglio fare pubblicità gratuita a nessuno.
La traduzione è fatta col google traduttore percui alcune cose sono da decifrare, senza ilarità:
Specifiche

Offre un guadagno del 3% in potenza e coppia
Migliora notevolmente la risposta dell'acceleratore
Migliora l'accelerazione nell'intera gamma di giri
È possibile ottenere un miglioramento dell'efficienza del carburante pari al + 5%
Aumenta l'energia di cottura fino al 15%. Le macchie piatte cessano
Caratteristiche
Disegno dell'elettrodo multi-scintilla emisferico a 360 gradi (a seconda delle specifiche del motore la progettazione dell'elettrodo varia).
Nessun deposito di carbonio
Partenza a freddo più facile
Scarica simmetrica della scintilla
Non è necessario alcun Gapping
Specifiche
GAMMA DI CALORE: equivalente alla fabbrica
MODIFICA ACCENSIONE: non richiesto
MANUTENZIONE: non richiesta
GAPPING: non richiesto
LIFESPAN: 25K miglia - 40K Km o 500-600 ore

Teoria del lavoro
L'elettrodo di massa enorme fornisce una dissipazione del calore senza precedenti rispetto alle spine tradizionali, migliorando la resistenza contro i problemi di pre-accensione e il burn-in degli elettrodi. Queste candele funzionano con la fabbrica e l'accensione potenziata. Creati per una capacità ad altissime prestazioni, senza accensioni a compromesso, offrono le prestazioni generali più elevate allo spinterometro rispetto a qualsiasi progetto concorrente garantito. La nostra spina Brisk a 360 gradi è la scelta perfetta per sostituire le candele del motore. Bilanciamento delle caratteristiche del motore, alta efficienza, maggiore efficienza del carburante e intervalli di cambio prolungati durante tutte le richieste del motore. L'effetto multi-scintilla brevettato favorisce l'accensione, assicurando un'accensione immediata e una rapida bruciatura. Le nostre candele per le serie da corsa elencate sul sito web XXXXX sono destinate a sostituire le candele di scorta. Se avete bisogno di una candela di una gamma di calore diversa da quella disponibile, vi preghiamo di contattarci.
Grazie all'esclusivo e brevettato elettrodo a scintilla multipla a 360 gradi, un pony più alto del motore, una straordinaria risposta del motore e un eccellente vigore sono raggiunti grazie a un migliore utilizzo dell'energia del carburante. Queste candele ad alte prestazioni sono progettate per aiutarti a migliorare i cavalli, la coppia, il tempo di decollo e l'accelerazione per aumentare ulteriormente il consumo di carburante. Il design delle nostre candele per prestazioni garantisce un'accensione ottimale della miscela nei cilindri e garantisce un maggiore pony rispetto ai tradizionali tappi per puntali proiettivi e altre candele di marca. Le prese per elettrodi a 360 ° superano anche le prese in iridio per quanto riguarda energia di accensione, prestazioni extra e durata. Mentre i depositi costantemente crescenti delle candele tradizionali rovinano la scarica della scintilla, nessuna fuliggine si depositerà sugli elettrodi delle candele a 360 gradi, perché per tutta la durata della spina la dimensione del gap rimane come in origine, a parte la normale usura. Poiché la luce della candela non è schermata dall'elettrodo laterale convenzionale, esponendo la miscela ad un'accensione fisicamente illimitata, la velocità di combustione aumenta e la diffusione della fiamma anteriore può avvenire più facilmente e soprattutto più rapidamente.

UN SALUTO A TUTTI, MI PRENDO UNA SALUTARE PAUSA DAL TINGA doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15972243
15972243 Inviato: 23 Mag 2018 14:47
 

Tutti i produttori ( Bosch, NGK, Campion, Denso... ) hanno in catalogo candele con elettrodo anulare da almeno 50 anni, chissà perchè nessuno le utilizza ??
 
15972245
15972245 Inviato: 23 Mag 2018 14:48
 

ecco, almeno adesso hai messo qualche dato dichiarato dalla casa.

mi piacerebbe sapere, ad esempio, rispetto a cosa dovrebbe offrire il 3% di coppia in più, e su quale mezzo.
hanno messo al banco tutte le moto da nuove, con la candela originale, e poi con la loro candela?
non penso, e questo è l'unico modo per capire se l'affermazione è vera.
ti faccio un altro esempio, le famigerate benzine con più ottani, che promettono incrementi di potenza anche superiori al 5%.
peccato che una rivista un paio di anni fa ha preso cinque moto, le ha messe sul banco con benzina normale e poi con benzina "prestazionale", rilevando un aumento che andava dallo 0,02 allo 0,1%.

diverso invece su motori elaborati, dove il guadagno era più alto.
ma qua si entra in un altro settore.
 
15972266
15972266 Inviato: 23 Mag 2018 16:05
 

dovrebbero fare il bundle con quello da inserire nell'accendisigari della macchina!!
 
15972273
15972273 Inviato: 23 Mag 2018 16:20
 

Sicché ora le prestazioni rilevabili dal tuo mezzo e i dati riportati sulla relativa carta di circolazione non coincidono? eusa_think.gif
Ci vedo una salata multa e revisione obbligatoria... icon_eek.gif
 
15972276
15972276 Inviato: 23 Mag 2018 16:24
 

TartarUgo ha scritto:
Sicché ora le prestazioni rilevabili dal tuo mezzo e i dati riportati sulla relativa carta di circolazione non coincidono? eusa_think.gif
Ci vedo una salata multa e revisione obbligatoria... icon_eek.gif


Grande TartarUgo! icon_lol.gif icon_lol.gif Con questa hai vinto tutto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15972277
15972277 Inviato: 23 Mag 2018 16:25
 

E comunque in ogni caso non ci hai detto quale tipo hai montato.
 
15972278
15972278 Inviato: 23 Mag 2018 16:31
 

AG_KTM ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
Sicché ora le prestazioni rilevabili dal tuo mezzo e i dati riportati sulla relativa carta di circolazione non coincidono? eusa_think.gif
Ci vedo una salata multa e revisione obbligatoria... icon_eek.gif


Grande TartarUgo! icon_lol.gif icon_lol.gif Con questa hai vinto tutto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Tipo un set di candele speciali? 0509_banana.gif
 
15972310
15972310 Inviato: 23 Mag 2018 17:40
 

mi unisco anch'io a chi non crede ad un aumento delle prestazioni del 5%, poi su quanto dice il noto produttore di tuning americano mi viene da sorridere,anzi da ridere proprio, solo gli americani possono crederci....tu magari sei in buona fede e ti sei autoconvinto di queste candele,ma se fosse realmente così non credi che molti produttori di moto le ultilizzerebbero come primo equipaggiamento?
 
15972358
15972358 Inviato: 23 Mag 2018 19:48
 

TartarUgo ha scritto:
Sicché ora le prestazioni rilevabili dal tuo mezzo e i dati riportati sulla relativa carta di circolazione non coincidono? eusa_think.gif
Ci vedo una salata multa e revisione obbligatoria... icon_eek.gif


Anche se è una bella battuta, nella realtà penso sia impossibile, visto che il 99% delle moto dichiara decisamente più del 5% dei cavalli reali.
Però se ci aggiungi un terminale, la benza a 100 ottani e qualche altra diavoleria, magari si riesce.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15972361
15972361 Inviato: 23 Mag 2018 19:54
 

mar66 ha scritto:
mi unisco anch'io a chi non crede ad un aumento delle prestazioni del 5%, poi su quanto dice il noto produttore di tuning americano mi viene da sorridere,anzi da ridere proprio, solo gli americani possono crederci....tu magari sei in buona fede e ti sei autoconvinto di queste candele,ma se fosse realmente così non credi che molti produttori di moto le ultilizzerebbero come primo equipaggiamento?


Il discorso primo equipaggiamento è molto più ampio.
Al singolo mettere 4 candele da 100 euro piuttosto che 4 da 50, cambia 50 euro.
Alla honda che produce "non so quante centinaia di migliaia" di mezzi.... fai il conto tu.
Per un misero, sempre che sia vero, 5%.

Perché alla fine il succo del discorso è questo, le candele del topic costano di piu, e in qualche modo il prezzo va giustificato.
 
15972393
15972393 Inviato: 23 Mag 2018 20:53
 

pazuto ha scritto:
Il discorso primo equipaggiamento è molto più ampio.
Al singolo mettere 4 candele da 100 euro piuttosto che 4 da 50, cambia 50 euro.
Alla honda che produce "non so quante centinaia di migliaia" di mezzi.... fai il conto tu.
Per un misero, sempre che sia vero, 5%.

Perché alla fine il succo del discorso è questo, le candele del topic costano di piu, e in qualche modo il prezzo va giustificato.

appunto ,se fossero valide e porterebbero dei vantaggi le case produttrici le monterebbero, come fanno con molti veicoli con le candele iridium
 
15972502
15972502 Inviato: 24 Mag 2018 7:12
 

Motorbikers ha scritto:
Intanto non capisco perchè questo 3d sia stato spostato nelle attività commerciali, in quanto io non sponsorizzo nessuna azienda, mi sono limitato a riferire la mia esperienza.

Non avevo notato questa domanda: sponsorizzi il tuo canale Youtube:

Motorbikers ha scritto:
per altri video su modifiche facili ed economiche, iscrivetevi, mettete tanti like e condividete il video.


Motorbikers ha scritto:
Sono veramente impressionato dalle numerose critiche, che trovo non solo una caduta di stile, ma anche una malignità gratuita verso chi cerca solo di portare la sua esperienza di motociclista, pensando di fare qualcosa di utile.

Se si posta qualcosa bisogna essere aperti sia agli elogi che alle critiche, come avrai capito se si posta qualcosa relativo a un prodotto quasi "miracoloso" è normale che qualcuno manifesti i propri dubbi anziché prendere per buono quanto affermi
 
15972591
15972591 Inviato: 24 Mag 2018 10:25
 

Brisk sarebbe una ditta famosa? Tanto famosa che qui a Roma nessuno vende i suoi prodotti, e onestamente non l'avevo mai sentita nominare icon_smile.gif basta fare una ricerchina per sapere che parliamo di una piccola azienda della Repubblica Ceca che occupa una quota di mercato infinitesima rispetto ai soliti marchi noti.

Sull'idea che una candela possa aumentare la potenza e ridurre i consumi, vi cito questo dal sito NGK:

A: A common misconception is that changing spark plugs will result in a large power increase. In most cases, removing even seriously worn out spark plugs will only result in very modest power gains, typically about 1-2% of total engine output. This could be even less for computer-controlled vehicles, primarily because most newer vehicles have more powerful ignition systems and the vehicle's computer can make adjustments so that vehicle operation seems smoother and more seamless.

Many people think that simply supplying more spark to the firing tip can and will combust more fuel. What they don't understand is that most newer car engines are so efficient that they are already burning all of the available fuel. Simply adding more spark voltage can't burn more fuel because there is no more fuel to burn.

When a stock or near-stock engine is given a fresh set of spark plugs, peak efficiency is restored. The power gains that come from this restored state of tune are usually minimal. Any company that tells you that their spark plug will provide significant gains in power in a stock or near-stock engine is making blanket statements that may not be supportable.

ciao

WK
 
15972600
15972600 Inviato: 24 Mag 2018 10:52
 

wkowalski ha scritto:
Brisk sarebbe una ditta famosa? Tanto famosa che qui a Roma nessuno vende i suoi prodotti, e onestamente non l'avevo mai sentita nominare icon_smile.gif basta fare una ricerchina per sapere che parliamo di una piccola azienda della Repubblica Ceca che occupa una quota di mercato infinitesima rispetto ai soliti marchi noti.

Sull'idea che una candela possa aumentare la potenza e ridurre i consumi, vi cito questo dal sito NGK:

A: A common misconception is that changing spark plugs will result in a large power increase. In most cases, removing even seriously worn out spark plugs will only result in very modest power gains, typically about 1-2% of total engine output. This could be even less for computer-controlled vehicles, primarily because most newer vehicles have more powerful ignition systems and the vehicle's computer can make adjustments so that vehicle operation seems smoother and more seamless.

Many people think that simply supplying more spark to the firing tip can and will combust more fuel. What they don't understand is that most newer car engines are so efficient that they are already burning all of the available fuel. Simply adding more spark voltage can't burn more fuel because there is no more fuel to burn.

When a stock or near-stock engine is given a fresh set of spark plugs, peak efficiency is restored. The power gains that come from this restored state of tune are usually minimal. Any company that tells you that their spark plug will provide significant gains in power in a stock or near-stock engine is making blanket statements that may not be supportable.

ciao

WK



e se lo dice la ngk, che di lavoro produce candele, direi che bisogna crederci.... 0509_up.gif 0509_up.gif


peccato che l'autore del topic si sia offeso e se ne sia andato, a questo punto dovremmo offenderci noi perchè ci vuol vendere bufale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15972829
15972829 Inviato: 24 Mag 2018 19:29
 

Ma che è una trollata? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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